Prima squadra

10 finali per i Biancazzurri: gare e info

Si partirà dall'Adriatico contro la Juve Stabia

01.06.2020 00:38

10 partite per concludere la stagione al meglio per poi proiettarsi alla prossima. 10 gare che, come da stereotipato copione del mondo del pallone, sono "10 finali". Legrottaglie si gioca la conferma e la prima sfida lo vedrà opposto alla squadra di uno dei papabili alla successione, Fabio Caserta (LEGGI QUI), apprezzato da Bocchetti e, più in generale, dallo stato maggiore del Delfino. 

10 giornate in sei settimane, poi spazio a play out e play off fino al 20 agosto (LEGGI QUI). Durante l’assemblea di Lega B verranno resi noti il nuovo calendario e gli orari delle gare, nonostante l'Aic abbia mostrato parecchie perplessità in una nota (LEGGI QUI). Il programma della ripresa, che scatterà dal 20 giugno, dovrebbe prevedere quattro turni infrasettimanali che consentiranno alle squadre di concludere la stagione regolare entro sabato 1 agosto (in 42 giorni si dovranno disputare le restanti 101 partite, compreso il recupero Ascoli-Cremonese che dovrebbe essere il primo match disputato). La Serie B scenderà in campo quasi certamente solo nelle ore serali (dalle 20 in poi). Ma non è facile incastrare tutto. Ecco perchè la prossima Assemblea di Lega sarà fondamentale.

Tornando al Pescara, che prima dello stop con Legrottaglie in panchina aveva collezionato 3 vittorie (delle quali 2 iniziali) in 8 gare, ha un calendario non impossibile per centrare il prima possibile l'obiettivo salvezza. Questo il cammino dei biancazzurri, che ha il periodo sulla carta più difficile proprio all'inizio con Empoli, Cremonese e Perugia in rapida succesisone:

Pescara-Juve Stabia
Pisa-Pescara
Pescara-Empoli
Cremonese-Pescara
Pescara-Perugia
Venezia-Pescara
Pescara-Frosinone
Trapani-Pescara
Pescara-Livorno
Chievo-Pescara

Commenti

Nuovi problemi al ginocchio per Tumminello
Legrottaglie: "Contro la Juve Stabia è come una finale di Champions"