Prima squadra

Testa già al Cittadella. Il punto su assenti e presenti biancazzurri

Certamente out solo Antei e Driudi

03.11.2020 07:42

C'è un altro match prima della sosta del torneo, la sfida interna di domenica al Cittadella all'Adriatico. Consegnato ai posteri il risultato del posticipo di Lecce, adesso in casa Pescara è già tempo di pensare alla sfida contro i veneti, che in Abruzzo vantano una tradizione favorevolissima.

Tornerà a disposizione Salvatore Bocchetti, al palo in Salento per una contrattura, ma non Drudi (il guaio al ginocchio accusato contro l'Empoli lo terrà necessariamente ai box fino a dicembre inoltrato) e Antei.”Con lo staff sanitario stiamo lavorando per il mio recupero. Ho tanta voglia di tornare in campo e spero subito dopo la sosta di essere pronto per dare una mano alla squadra”, le parole dell'ex Benevento.

Torneranno tra i convocati tutti gli esclusi eccellenti: Galano, ad esempio, ha avuto un problema alla coscia di non grave entità ed è stato risparmiato proprio per non aggravare le sue condizioni. “Non c'è alcun caso legato alle convocazioni”, aveva chiarito il presidente Daniele Sebastiani subito dopo l'ufficializzazione dell'elenco dei biancazzurri precettati per Lecce e riferendosi anche alle situazioni di Capone, Riccardi, Bocic e Valdifiori. Su quest'ultimo Sebastiani in tv ha svelato un retroscena inedito: l'ex Spal ha avuto il Covid a campionato fermo, scoprendo la circostanza solo al suo arrivo a Pescara mediante test sierologico. Le prime opache prestazioni in biancazzurro, dunque, si spiegherebbero anche con uno stato di forma fisica approssimativa, che dovrebbe migliorare dopo una settimana di lavoro specifico.

Raul Asencio, intanto, è praticamente pronto: il problema che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo sembra ormai un ricordo e l'attaccante è stato dispensato dalla trasferta in Salento proprio per essere totalmente abile domenica. Sarà lui il grimaldello biancazzurro per scardinare la porta del Cittadella.

Nella squadra veneta reduce dalla prima sconfitta stagionale (il ko interno contro il Monza), sono stati riscontrati due casi di positività e uno riguarda proprio il tecnico Roberto Venturato, già sostituito in panchina contro i brianzoli dal vice Edoardo Gorini.

Commenti

Serie A futsal, il punto sulle abruzzesi
Quinta sconfitta consecutiva: #LeccePescara 3-1