B Zona

Mancosu è il trascinatore della matricola terribile Entella

Tutti i numeri dell'Entella, prossimo avversario del Pescara

20.09.2019 00:21

Per il quarto anno consecutivo, dopo le prime tre giornate, una squadra di una città non capoluogo di provincia è in vetta alla classifica del campionato cadetto. La Virtus Entella, infatti, con la centesima rete nel professionismo dell’attaccante Matteo Mancosu, conquista i tre punti e il primo posto a punteggio pieno. Sommando fino ad oggi i punti realizzati dalle formazioni neopromosse la media risulta pari a 1,53 punti a partita, con la formazione biancazzurra in testa alla classifica e Pisa e Pordenone in zona playoff. In testa alla graduatoria di B c’è dunque la sorprendente Virtus Entella che ora se la dovrà vedere con il Pescara e col tabù Adriatico, dove non ha mai vinto (3 incroci all'Adriatico)

Ecco tutte le curiosità di questa terza giornata segnalate da Football Data:

4 Per la quarta stagione consecutiva la Serie BKT ha una capolista solitaria dopo 3 giornate ed è una squadra non capoluogo di provincia. Comandava il Cittadella nel 2016/17 e l’anno scorso, il Carpi nel 2017/18, l’Entella oggi. I liguri, come il Carpi due anni fa, hanno vinto sempre per 1-0 nei primi 270’ di campionato.

100 La rete che ha permesso all’Entella di isolarsi al comando della classifica di Serie BKT, firmata da Matteo Mancosu, è stata la 100° nel professionismo per l’attaccante di origini sarde: per lui 2 reti in A, 38 in B, 54 in Lega Pro, 3 in coppa Italia, 3 in altri tornei post-season. Sessantaquattro di questi 100 gol li ha firmati avendo come allenatore Roberto Boscaglia, a Trapani e Chiavari

23    I punti finora sommati dalle neopromosse dalla Lega Pro dopo 3 turni di campionato: 3 di queste 5 squadre sarebbero una promossa in A (Entella), due ai playoff (Pisa e Pordenone). Considerate le 15 partite giocate da queste formazioni, la media punti finora tenuta dalle neopromosse è di 1,53 a partita.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Bocchetti: "Non torniamo sul mercato fino a gennaio perchè.."