Altri sport

Il grande tennis internazionale fa il bis in Abruzzo

Dal 16 al 24 giugno, una tappa d’eccezione del circuito ATP Challenger Tour a L’Aquila

23.05.2018 00:22

Il 2018 è un anno speciale. Dopo il confermato successo della seconda edizione degli Internazionali d’Abruzzo | GoldBet Tennis Cup, torneo di casa Francavilla al Mare vinto da Gianluigi Quinzi, e dopo l'appuntamento femminile di Fed Cup a Chieti con Italia vs Spagna, MEF tennis events riporta il tennis professionistico nella regione per una tappa d’eccezione. Dal 16 al 24 giugno, tennisti di fama mondiale si batteranno per conquistare punti ATP sulla terra rossa del Circolo Tennis L’Aquila, circolo storico del capoluogo abruzzese.

La possibilità di ospitare un’altra tappa del circuito ATP Challenger Tour è stata una sorpresa dell’ultimo minuto, accolta con entusiasmo dal presidente del club aquilano Ezio Rainaldi, dal direttore Massimo Moschino e dalle Istituzioni comunali e regionali. Un’occasione, quella del torneo, che contribuirà, insieme alle altre iniziative locali, a dare uno slancio importante ad uno dei territori colpiti dagli eventi sismici che hanno caratterizzato il centro Italia negli ultimi anni, sia in termini economici che di visibilità.

Il torneo con montepremi $ 50.000 porterà nella città di L’Aquila oltre 60 giocatori fra i primi 200 del mondo che, accompagnati da un seguito di coach, preparatori e sostenitori, soggiorneranno nel capoluogo nei dieci giorni della manifestazione.

Durante la settimana saranno organizzate, a cura del Circolo e del Caffè/ristorante The Gym Club, happy hour, cene e serate musicali aperte a tutti gli appassionati e curiosi. Sabato 16 giugno, al termine della prima giornata di qualificazioni, la notte bianca dello sport inaugurerà una meravigliosa settimana all’insegna del grande tennis!

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Il Pescara è salvo! 0-0 a Venezia