Altri sport

Coni: Malagò, una giornata in Abruzzo

Giovedì a L'Aquila e a Teramo

04.07.2017 10:04

Giornata abruzzese per il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, che avrà due appuntamenti importanti nella nostra terra. Il motivo? Fare il punto sullo stato degli impianti sportivi in Abruzzo. 

L'ultimo censimento degli impianti sportivi nella nostra regione era stato fatto nel 1996, un dato che rende ancora più significativa la portata del lavoro. A distanza di venti anni la situazione complessiva in Abruzzo è assolutamente migliorata, cioè ci sono molti più impianti sportivi in generale e anche nelle scuole quasi ogni istituto è dotato della propria palestra per svolgere le attività.
Ma non sono tutte rose e fiori, perché di contro si registra l'assoluta necessità di dare la giusta manodopera a questi impianti: allo stato attuale è questa la criticità più impellente sulla quale intervenire.
Giovedì alle ore 10.15 se ne parlerà in conferenza stampa a L'Aquila presso i saloni della Regione Abruzzo, interverrà anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò.

Malagò proseguirà la sua intensa giornata abruzzese con altri appuntamenti a seguire 
- L'Aquila 

Ore 11.30 ACTIONAID (Palazzo Fibbioni, Sala Rivera,  via San Bernardino 1

“La partecipazione attraverso lo sport: fenomeno di aggregazione e coesione sociale nelle comunità più vulnerabili”

- Teramo

ore 15-15,30  :  arrivo a Teramo, Piazza Martiri della Libertà  (ovvero piazza del Duomo,  sede del Campo principale della Coppa Interamnia di pallamano) . Incontro con organizzatori Coppa , rappresentanti provinciali e regionali delle federazioni sportive, rappresentanti delle squadre internazionali.  

Ore 16,00 :  Breve conferenza stampa nel porticato del Vescovado.

Ore 16,30  :  Biblioteca Delfico dove  è previsto un intervento (15 minuti) del dott. Malagò sul tema  “Lo sport e le attrezzature sportive quali infrastrutture sociali per il rilancio delle comunità interessate dal sisma".

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"