Altri sport

OPEN DAY ASD POLISPORTIVA SPORTING PIANELLA: CONSEGNATO DEFIBRILLATORE

Bella iniziativa

05.09.2017 00:59

Si è svolto sabato 2 settembre con inizio alle ore 19,00 l’ “open day” dell ASD POLISPORTIVA SPORTING PIANELLA. La manifestazione voluta dai vertici societari per presentare l’attività in programma per l’ anno sportivo 2017 2018 si è svolta nel parco pubblico intitolato alla compianta Elena Finocchio già assessore del Comune di Pianella.

Il presidente Paolo Morelli unitamente allo staff dell’ Associazione ha voluto far partecipe la cittadinanza della volontà di continuare ad operare a favore dei giovani del paese attraverso una serie di iniziative che coinvolgono i bambini ed i ragazzi di Pianella, che dal prossimo anno sportivo non si limiterà solo al calcio ma anche al minibasket avendo incorporato il Centro Mini Basket Pallacanestro Pianella. La società oltre che ai più piccoli ed ai giovani, come è gia avvenuto nella passata stagione, si dedicherà anche al basket senior con una compagine composta da tanti atleti locali che parteciperà al campionato regionale Endas.

Durante la serata il Dott. Gianluigi Peduzzi in nome e per conto della Banca di Credito Cooperativo di Castiglione e Pianella ha fatto dono allo sporting di un defibrillatore, presidio ormai obbligatorio in tutte le strutture sportive, utilizzabile per eventuali e non auspicabili necessita. Tanto pubblico è accorso all’ evento e mentre i ragazzi più piccoli si divertivano nel parco praticando svariate attività, i genitori ed i ragazzi interessati hanno ascoltato i competenti interventi dei già citati Paolo Morelli e Gianluigi Peduzzi nonchè del Sindaco Sandro Marinelli che da primo cittadino con un passato da apprezzato sportivo ha presenziato l’ evento. Successivamente hanno preso la parola il responsabile mini basket Ranieri Di Battista e il responsabile del settore calcio Luigi Mariotti.

L’ inizio delle attività è previsto per il 12 settembre per il settore calcio, seguirà il 19 settembre l’ inizio di quelle di mini basket, infine, ad ottobre i senior della pallacanestro saranno gli ultimi ad attivarsi. Relativamente ai costi per la partecipazione ai corsi la società ha precisato che gli stessi saranno identici a quelli della passata stagione con sconti per i fratelli e per quanti vorranno praticare entrambi gli sport.; a breve dunque l’ inizio delle attività che si svolgeranno nell’ impianto nel campo di calcio intitolato a Mario Di Benedetto in c.da Morrocino mentre quelle di basket presso la palestra scolastica delle scuole medie.

La serata si è conclusa con l’ auspicio da parte di tutti e la quasi certezza di un incremento dei partecipanti e dell’ aumento delle attività sportive magari quelle tennistiche avendo la possibilità di utilizzare il campo all’ aperto che si trova nel parco e nel quale molti appassionati già si stanno cimentando. Il Presidente ha comunicato che già si stanno prendendo i contatti con gli interessati.

Commenti

PESCARA PALLANUOTO DONNE - ECCO IL NUOVO ALLENATORE
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"