Basket

Ufficiale: una probabile futura scelta NBA sbarca in Abruzzo!

Si tratta di Marko Simonovic: è del Roseto

30.08.2018 15:00

Un talento così non lo si vedeva da tempo immemore in Abruzzo. E nel 2018-19 sarà di casa a Roseto, una delle vere culle della pallacanestro nostrana. Si è infatti conclusa positivamente la trattativa che porta al Roseto Sharks  Marko Simonovic, giocatore proveniente dall’Olimpija Lubiana. Un altro giovane che rafforza ulteriormente il roster rosetano e che inizierà la  preparazione a Roseto ai primi di Settembre, anche se l’atleta è già al lavoro dagli inizi di Agosto con la squadra slovena. Non fatevi però ingannare dall'anno di nascita, il 1999: Simonovic è uno dei migliori talenti europei della sua generazione.

Simonovic è sotto la lente di tutti gli scout più importanti d’Europa in  quanto è un probabile candidato ad un posto al prossimo Draft NBA, ed i  maggiori siti specializzati lo considerano tra i migliori cinque giocatori europei classe ’99. 

Marko Simonovic, nato a Mojkovac, Montenegro, il 15 Ottobre 1999, 212 cm per 98 kg , ala-pivot, è un giocatore estremamente mobile, nonostante l’altezza, in grado di attaccare anche fronte a canestro. Il giocatore montenegrino già conosce il PalaMaggetti per averci giocato durante le Finali Nazionali U20 nell’aprile 2017 e aver vinto il trofeo con la PMS Moncalieri, mentre la scorsa stagione ha militato con la Montepaschi Siena, Girone Ovest di A2. Ha partecipato, inoltre,  agli Europei Under 20 che si sono svolti in Germania lo scorso mese di Luglio, in cui ha totalizzato una media di 14,7 punti e 10,1 rimbalzi a partita.

In Abruzzo adesso il giocatore dovrà compiere il definitivo salto di qualità, per minutaggio e peso specifico, in vista del possibile appodo nel Gotha del basket a breve

Commenti

Il nuovo Pescara nelle parole di due grandi ex
Aeroporto d'Abruzzo, nuovo collegamento Pescara-Romania