Altri sport

Abruzzo e Usa in lutto: morta leggenda dello sport

Trattasi di Bruno Sammartino, di Pizzoferrato ed icona del wrestling

18.04.2018 17:16

Una tragica notizia ha sconvolto gli sportivi di tutto il mondo oggi, mercoledì di 18 aprile. Una vera e propria leggenda dello sport - entertainment più famoso del pianeta, il wrestling, ha lasciato la vita terrena: trattasi di Bruno Sammartino, nato in Abruzzo, a Pizzoferrato, e diventato un campionissimo della disciplina negli Usa.

Così la WWE, la massima Federazione di wrestling, ha dato la notizia con un tweet: "La WWE è rattristata nell'apprendere che WWE Hall of Famer Bruno Sammartino è scomparso all'età di 82". Il gigante nato a Pizzoferrato nel 1935 ha lottato sin da quando la compagnia era ancora agli albori e operava sotto il nome di WWWF ed è stato uno dei campioni più longevi ed un pioniere delle fortune del wrestling.

"Il decesso di Bruno Sammartino dovrebbe essere arrivato questa mattina dopo un ricovero forzato nell'ospedale di Pittsburgh, città dove il wrestler di origini italiane si trasferì all'età di soli 15 anni dopo aver passato gran parte della sua giovane vita a nascondersi con la sua famiglia dai soldati durante la seconda Guerra Mondiale", si apprende da .Fox Sports.

Questo il tweet di cordoglio scritto da Aj Styles, attuale campione della federazione: "Bruno era un vero campione. Era conosciuto per il suo amore per la sua famiglia, per questo business e per il nostro paese.Una grande perdita. Le mie preghiere sono con la sua famiglia"

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
330 chili di vongole ritrovati e sequestrati