Altri sport

Coppa Italia Eccellenza: qualificazione di rigore per l'Acqua&Sapone Montesilvano

Alba Adriatica - Acqua&Sapone Montesilvano 4-4 d.c.r.: i verdeoro volano al secondo turno

27.08.2018 10:39

L'Acqua&Sapone perde per 2-1 sul campo dell'Alba Adriatica, ma, vincendo ai calci di rigore, conquista il pass al secondo turno di coppa. Per i montesilvanesi si tratta della prima storica qualificazione al secondo turno della Coppa Italia Eccellenza.

Dunque la qualificazione si decide tramite la lotteria dei calci di rigore. Nel quinto turno dei tiri dal dischetto, l'errore di Sacchetti si rivela decisivo e i verdeoro fanno loro la qualificazione.

Il tabellino:

Alba Adriatica – Acqua&Sapone Montesilvano 4-4 d.c.r. (2-1 tempi regolamentari)

Reti: 20' pt. Petito (A&S), 15' st. Miani, 32' st. Fabrizi (AA). 

Alba Adriatica: Petrini, Ripani, Picone, Giorno, Fabrizi, Sacchetti, Foglia, Leonardo Emili (1' st. Capocasa), Miani, Pantoni (1' st. Lorenzo Emili), Njambè. A disposizione: Santomo, Schiavoni, Di Egidio, Di Renzo, Di Nicola, Iuvalò, Tonelli. Allenatore: Izzotti.

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Caporrelli (41' Marcedula), Di Biase, Maiorani (24' st. Sablone), Mottola, Erasmi, Tassone (24' st. Di Iorio), Centorame (36' st. D'Agostino), Petito, Potacqui, Ariani. A disposizione: Di Muzio, Piedimonte, San Lorenzo, Ricci, Trento. Allenatore: Del Gallo.

Direttore di gara: Sciubba di Pescara (Chiavaroli di Pescara – Bernardini di Pescara). 

Ammoniti: Picone, Capocasa, Giorno (AA), Maiorani, Di Biase (A&S).

Elenco rigoristi: A segno per l'Acqua&Sapone Di Biase, Potacqui e Ariani, errori per Petito e Mottola; a segno per l'Alba Adriatica Miani e Fabrizi, errori per Giorno, Djambè e Sacchetti.

Commenti

Il Civitella continua a lavorare per lo storico debutto in A
Verso il debutto interno: info biglietti per Pescara - Livorno