Prima squadra

Mercato: Mbakogu il sogno, Bellini la realtà

Il sudamericano è in prova, Pillon vorrebbe allenare di nuovo Jerry-gol

13.12.2018 15:52

Un attaccante in prova ed uno nella lista dei desideri. Il primo arriva dall'Uruguay, il secondo è una vecchia conoscenza del calcio italiano e di Pillon. Ma andiamo con ordine.

Santiago Bellini, stautario attaccante di 22 anni, è sbarcato lunedì a Pescara, ha già svolto le visite mediche e rimarrà con il Pescara fino alla fine del mese per essere valutato prima con la Primavera di Zauri e poi con la squadra di Pillon. Alto 195 cm, classe 1996, arriva dal Wanderers Montevideo ed in caso di prova positiva verrà tesserato con la formula del prestito con diritto di riscatto. La sua permamenza in biancazzurro tuttavia non è comunque scontata, perchè potrebbe essere girato al Fano per misurarsi con il calcio italiano e saggiarne in un campionato difficile come quello di C le qualità. 

Lo ha rivelato Il Centro in anteprima, svelando anche uno dei grandi desideri di Bepi Pillon per il suo attacco: Jerry Mbakogu, con lui a Carpi nel 2014. Piace a Leeds, Lecce ed altri club di B ma la presenza di Pillon potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dei biancazzurri. Attualmente è svincolato, dunque appetibilissimo per tante società italiane e straniere. Gli innesti in avanti dunque potrebbero essere molteplici, ma molto dipenderà dal destino di Cocco e Monachello. Grazie alle loro dismissioni, infatti, il Pescara potrebbe inserire più attaccanti nella rosa. Le grandi manovre sono iniziate...

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Settore giovanile, l'U17 di Battisti chiude l'anno solare