Altri sport

Pescara apre lo stadio Adriatico agli anziani della città: tutte le info

Diodati: “Oggi la prima visita nella struttura, la renderemo disponibile per due giorni al mese”

03.10.2018 16:19

​​​​​​

"Una società davvero civile si misura nel modo in cui tratta gli anziani", recita un noto aforsma. Ed in tal senso un plauso va al Comune di Pescara per una bella novità

Speciale visita allo Stadio Adriatico Cornacchia stamane per i fruitori del centro sociale comunale per cittadini nella terza età “Il Germogio”, ricevuti dal l’assessore allo Sport Giuliano Diodati che ha annunciato loro una bella novità.

“Per due giovedì al mese metteremo lo stadio a disposizione dei centri sociali comunali - dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati - perché i frequentatori lo conoscano e perché vi pratichino attività fisica, com’è accaduto oggi. È stata una mattinata davvero bella, allegra ed emozionante, che ripeteremo prestissimo. Abbiamo ricevuto dal centro sociale la richiesta di visitare la nostra massima struttura sportiva, una richiesta accolta con grande disponibilità perché è nostra intenzione rendere lo stadio più aperto alle attività sportive e alla cittadinanza. Questa è una bella occasione per avviare questo cammino: stamane le signore e i signori del centro sono venuti in abbigliamento sportivo e hanno fatto ginnastica sulla pista di atletica dove meno di un mese fa si sono disputati i campionati assoluti con le più importanti stelle nazionali. Da qui l’idea di mettere a disposizione la struttura due volte al mese per questa attività, ne parleremo con i nostri centri sociali per stilare un programma compatibile con il calendario dello stadio e quello dei nostri centri sociali e si comincerà”.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Storico debutto con vittoria per l'AcquaeSapone in Champions League