Futsal

IMPRESA STRAORDINARIA DELL'ACQUAESAPONE

Grandissima rimonta, Luparense beffata e costretta a gara 3

25.05.2017 01:04

Una serata incredibile, mai vista: Pescara e Luparense sembravano già in finale, poi l’orgoglio della Lollo Caffè Napoli e dell’Acqua&Sapone Unigross. Due vittorie in trasferta (4-3 il Napoli, LEGGI QUI, 6-5 l’Acqua&Sapone) e tutto rimandato a venerdì, giorno di gara-3 ancora a Pescara e San Martino di Lupari. Le semifinali dei #playoff2017 Adisport non si chiudono: per conoscere le squadre che si giocheranno il 34° titolo di campione d’Italia bisognerà attendere altre 48 ore, con Pescara e Luparense che (solo dopo i supplementari) potranno accontentarsi di un pareggio.

Straordinaria l’impresa dell’Acqua&Sapone Unigross, che batte in casa una Luparense che non perdeva a San Martino dal 18 dicembre 2015. I Lupi, avanti 5-2 alla fine del primo tempo, sarebbero andati in finale anche con il pareggio, ma il cuore degli abruzzesi è senza limiti: venerdì gara-3 ancora in casa della squadra di Marin. Pronti via e Acqua&Sapone in vantaggio: pallone messo al centro da Murilo e deviazione nella propria porta di Honorio, che anticipa De Oliveira ma mette il pallone nella sua porta. Quasi immediato il pareggio dei Lupi: rimessa laterale di Honorio, tocco sotto misura di Brandi, ex di turno. A firmare il vantaggio è Ramon, che trasforma un rigore concesso per fallo di Lukaian su Tobe dopo una parata di Mammarella su Coco. I gol di vantaggio della Luparense diventano due all’8’27’’, con Honorio che chiude una splendida combinazione con Taborda e fa 3-1. Del capitano anche la rete del 4-1, un tap in sul tentativo di respinta di Mammarella sul destro di Taborda dall’angolo. Ricci schiera Murilo e poi Jonas portiere di movimento; Mammarella respinge un tiro libero di Ramon, poi De Oliveira firma il gol della speranza. Prima dell’intervallo, però, è straordinaria l’azione personale che porta al 5-2 di Honorio. Nella ripresa, l’Acqua&Sapone accorcia ancora con Murilo e si porta addirittura a -1 con un gran destro di Lima. Poi ci pensa Lukaian, l’uomo della provvidenza: il brasiliano pareggia e poi gela il PalaLupi. Festeggiano solo i tifosi abruzzesi.

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-6 (5-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Coco, Mancuso, 
Tobe, Ramon, Lara, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Marin

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Lima, De Oliveira, Jonas, Casassa, Canabarro, Romano, Rocha, Murilo, Zanella, Lukaian, Casassa. All. Ricci

MARCATORI: 2’14’’ p.t. aut. Honorio (L), 4’22’’ Brandi (L), 6’05’’ rig. Ramon (L), 8’27’’ e 10’09’’ Honorio (L), 15’30’’ De Oliveira (A), 18’28’’ Honorio (L), 2’19’’ s.t. Murilo (A), 10’ Lima (A), 15’47’’ e 17’04’’ Lukaian (A)

AMMONITI: Lukaian (A), Lima (A), Jonas (A)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Alessandro Malfer (Rovereto), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"