Settore giovanile

Non solo Del Sole, c'è anche Diallo in rampa di lancio

Si profila il terzo ritiro di fila per il baby classe '98

25.06.2017 01:07

Pizzoferrato 2015, Palena 2016 e Rivisondoli-Palena 2017: si profila il terzo ritiro consecutivo in prima squadra per uno dei prodotti più interessanti del settore giovanile biancazzurro. Trattasi di Ibrahima Diallo, jolly classe 1998 da oltre due stagioni in orbita Pescara ma tesserato, per motivi burocratici, solo il 7 novembre scorso.

Il giocatore impressionò tutti due anni fa quando, praticamente sconosciuto, venne aggregato ai "grandi" per la preparazione estiva dopo esser stato proposto dal suo procuratore, Maurizio Caradonna. Si era ripetuto nel luglio 2016, con Oddo in panchina, palesando una duttilità ed un senso tattico invidiabile. Dopo "l'apprendistato" con la Primavera, adesso è pronto ad essere preso in considerazione per davvero.

Zeman lo valuterà, insieme ad altri giovani, nel ritiro per conoscerne meglio le caratteristiche e valutarne l'utilità nel progetto. Solo successivamente si valuteranno possibili soluzioni in prestito (club di Lega Pro hanno già sondato il terreno) perchè la società crede fortemente in questo giovane. Si dovrà stabilire, insomma, di concerto con il ragazzo e con il suo entourage, quale sia il miglior percorso di crescita: restare a Pescara o fare il primo passo nei professionisti in un club che gli possa consentire di giocare con maggiore continuità?

Diallo dal canto suo è sereno e pensa solo a lavorare. Adesso è in vacanza in Senegal dalla sua famiglia, è orgoglioso della chance che avrà ed è determinato a sfruttarla nel migliore dei modi, impegnandosi al massimo come ha sempre fatto. Zeman da sempre punta sui giovani e avere il maestro boemo può essere un trampolino di crescita, maturazione e poi di lancio realmente importante. Dopo Del Sole, ecco Diallo: il Pescara che verrà punterà anche sui propri giovani

 

Foto: Pescara Calcio

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"