Altri sport

Serie D, il Francavilla torna al successo

Montegiorgio ko 2-1

26.09.2018 17:49

Non solo la A e la B, anche la Serie D è di scena con un turno infrasettimanale 

Nella terza giornata del campionato di serie D, girone F, il  Francavilla ospita al Valle Anzuca il Montegiorgio: il match termina 2-1 in favore dei padroni di casa.

La cronaca della gara parte al 5’ minuto di gioco con il vantaggio dei giallorossi. Banegas controlla e lascia partire un tiro di altissimo lignaggio che si insacca sotto la traversa. La risposta del Montegiorgio arriva al 10’, con Regolanti che in spaccata, a porta vuota, alza clamorosamente sopra la traversa. Il Villa fa la partita e al 25’ raddoppia sempre con Banegas. Palumbo serve l’argentino, su calcio di punizione, controllo con il destro e tiro al volo di sinistro ad incrociare all’angolino. Il Francavilla tiene il pallino del gioco fino al duplice fischio. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio senza patemi. Palumbo sfiora il gol al 58’ con un tiro dalla distanza che sfiora il palo. Poi i giallorossi palleggiano. All’81’ il Villa rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bedin, secondo giallo e doccia anticipata. Al 91’ Nazari atterra in area Marchionni. Per Tomasi di Lecce è calcio di rigore che lo stesso attaccante del Montegiorgio realizza. È l’ultima emozione della gara. Il Villa vince 2-1, e domenica affronterà la Vastese, in trasferta all’Aragona.

TABELLINO

Francavilla Calcio 1927-A.S.D. Montegiorgio 2-1

Marcatori: 5’+25’ Banegas (F); 91’ Marchionni c.d.r. (M);

Francavilla Calcio: Spacca, Sanseverino, Bedin, Mele, Palumbo (78’ Milizia), Banegas (86’ Bosco), Paravati (78’ Bellanca), Nazari, Sanchez (36’ De Costanzo), Cafiero, Di Renzo A.

A disposizione: Spataro, Cicerello, Di Pinto, Maiolo, Di Renzo S..

All. Paolo Rachini

Montegiorgio Calcio: Perfetti, Biasiol, Ghiani (56’ Frezzi), Omiccioli, Scipioni, De Lucia, Tirabassi (56’ Del Moro), Vecchione, Sbarbati, Albanesi (53’ Marchionni), Regolanti.

A disposizione: Monachesi, Passalacqua, Baraboglia, Vita, Carducci, Mariani.

All. Massimo Paci

Ammoniti: 23’ Bedin (F); 65’ De Costanzo (F);

Arbitro: Angelo Tomasi di Lecce

Assistenti: Vincenzo Vincenzo Ruggiero di Brindisi; Pio Carlo Cataneo di Foggia

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Fastidi muscolari per Monachello, Padova a rischio