Prima squadra

20-04-2012, Padova - Pescara 0-6. Sebastiani: "Senza Perin sarebbe finita 13-0"

Oggi vogliamo ricordare ai nosti lettori quella partita con il VIDEO degli highlights

20.04.2018 00:32

Sei anni fa una delle più belle partite nella storia del Pescara. Era l'anno della cavalcata zemaniana verso la serie A, un grandissimo Pescara dominò il Padova con sei reti (2 di Immobile, due gemme di alta oreficeria Insigne, una pro capite per Nielsen e Cascione) all'attivo e zero al passivo. Ma il risultato poteva essere addirittura più ampio - e di molto - se a difendere la porta veneta non ci fosse stato un giocatore che l'anno dopo avrebbe poi giocato a Pescara, ovvero Mattia Perin. Il presidente biancazzurro, Daniele Sebastiani, qualche settimana fa ha ricordato a Tuttonapoli.net la gara: "Perin lo presi l'anno della nostra promozione in Serie A con Zeman. Lo presi a seguito di una partita a Padova in cui vincemmo 6-0. Perché? Perché se non c'era lui in quel Padova la partita sarebbe finita 13-0. Parò di tutto, nonostante i gol subiti. E' un predestinato, ha grande carattere", le sue parole.

Oggi vogliamo ricordare ai nosti lettori quella partita (in calce il video)

Il tabellino

Padova -- Pescara 0-6

Marcatori: 37' pt e 37' st Immobile (PE), 7' st e 11'st Insigne (Pe), 23'st Nielsen (PE), 40'st Cascione (PE) Padova: Perin, Donati, Portin, Trevisan, Renzetti, Lazarevic, Bovo, Bentivolio, Franco (1'st Marcolini), Ruopolo, Succi (12'st Cacia). All. Dal Canto. A disp. Cano, Schiavi, Jidayi, Italiano, Drame.

Pescara: Anania, Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Nielsen (24'st Kone), Verratti, Cascione, Caprari (24'st Gessa) Immobile, Insigne (28'st Sansovini). All. Zeman. A disp. Ragni,Brosco, Togni, Maniero.

Arbitro: sig. Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Cocchi e Tasso (IV Uomo: sig. Gallione di Alessandria). Ammoniti: Trevisan (PD)

Note: presenti in tribuna gli ex calciatori Boninsegna, Ottoni e Quaggiotto. Prima del calcio di inizio, con la foto di Piermario Morosini sul tabellone luminoso, dagli altoparlanti è stata diffusa la canzone 'Una vita da mediano' di Ligabue in omaggio al povero calciatore drammaticamente scomparso a Pescara. Le due squadre e la terna arbitrale sono entrate in campo con una maglia indicante nome e numero (25) di Morosini ed è stato osservato 1' di raccoglimento. Spettatori totali 8.395, dei quali 4.607 paganti.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Gran Fondo Masciarelli rinviato