B Zona

Qui Brescia: le Rondinelle cercano la prima vittoria contro il Pescara

SUAZO, TRA SCELTE OBBLIGATE E DUBBI DI FORMAZIONE

13.09.2018 08:31

A CURA DI CLAUDIO ROSA

Ottimo inizio di campionato per la truppa di Bepi Pillon che, nelle prime due uscite stagionali, ha raccolto già 4 punti. Sabato però, c’è una trasferta storicamente insidiosa come quella di Brescia.

BRESCIA, CERCARSI PRIMA VITTORIA

Alzi la mano chi, ai primi di Agosto, si sarebbe immaginato un Brescia ancora a secco di vittorie.

Eppure erano in tantissimi pronti a scommettere sulle rondinelle dopo il mercato estivo: nonostante l’addio di Andrea Caracciolo, in quel di Brescia sono infatti riusciti a sopperire all’assenza del loro storico capitano con gli arrivi di Tremolada e Donnarumma, rispettivamente 12 e 23 gol la passata stagione. A questi due colpi di assoluto livello si può aggiungere quello di Morosini, trequartista bergamasco ma bresciano d’adozione, che torna quindi a vestire quei colori mai dimenticati: quattro presenze in A con il Genoa, 10 ad Avellino ed una rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha tenuto fermo tutto lo scorso anno, questo il misero bottino lontano dal Rigamonti di Morosini che ora vuole tornare grande nello stadio che lo ha lanciato.

Nonostante ciò qualcosa non è andato come previsto: un solo punto in due partite e l’eliminazione precoce dalla Coppa Italia hanno già fatto infuriare i tifosi che ora puntano il dito verso David Suazo, allenatore dei lombardi ed alla prima esperienza su una panchina della serie cadetta. In questo clima, già surriscaldato nonostante sia soltanto settembre, è arrivata la notizia dell’allontanamento di Cesare Beggi, vice di Suazo , probabilmente a seguito di screzi proprio con il tecnico honduregno. Al suo posto, contro il Pescara, ci sarà Valeriano, già allenatore in seconda a Bari e Trapani.

Al nuovo duo quindi il compito di uscire da questa situazione delicata, trovando magari una situazione al reparto difensivo, quello forse più in difficoltà in questo momento: la riconferma di Gastaldello, con gli arrivi di Romagnoli e di Alfonso tra i pali avevano tranquillizzato i tifosi, ma le recenti prestazioni hanno evidenziato una difficoltà nelle retrovie tutt’altro che incoraggiante.

SUAZO, TRA SCELTE OBBLIGATE E DUBBI DI FORMAZIONE

Lavori in corso a Brescia per preparare al meglio la sfida casalinga di sabato contro il Pescara. Suazo dovrà ancora fare a meno dello squalificato Gastaldello mentre recupera, ma non partirà dall’inizio, Torregrossa.

In porta confermato Alfonso, con la linea difensiva nuovamente composta da Mateju, Romagnoli, Carillo (in vantaggio su Lancini per la maglia lasciata libera da Gastaldello) e Curcio; a centrocampo ci sono Bisoli e Ndoj, mentre resta in dubbio Tonali che ha saltato anche l’amichevole vinta contro il Monza; davanti ancora Tremolada a supporto della coppia d’attacco Donnarumma-Morosini.

Commenti

Verso il Trofeo Matteotti: pochi i veri big in gara. Ecco i nomi
Il destino incrociato di Donnarumma e Cocco