Prima squadra

Mercato: tornano di moda delle vecchie idee?

Si tratta di Embalo e di Vido. Ma per l'italiano ci sono pochi spiragli

30.12.2017 00:42

La priorità è sfoltire i ranghi, ma il mercato del Pescara riserverà anche qualche colpo in entrata. Puntelli di qualità, in numero di certo minore alle uscite, ma elementi ritenuti "adatti" al 4-3-3 di Zeman.

Un difensore, una mezz'ala e un esterno alto: ecco i profili ricercati in estate. Per la retroguardia, fari puntati su Bastoni e Calabresi (dei quali vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, guarda in archivio), per il centrocampo occhi su Varone ed in avanti Carretta e due vecchie idee, ovvero Embalo e Vido

Il colored del Palermo non ha vissuto una prima parte di stagione esaltante in Sicilia. Pallino di Zeman e Pavone, in estate fu vicino al Pescara ma le richieste rosanero, altissime, frenarono ogni discorso. Si può riaprire qualcoa adesso? Forse, ma a cifre più contenute di certo.  “Prima di parlare del suo futuro devo capire quali sono le intenzioni del Palermo – le sue parole rilasciate dal procuratore Beppe Accardi a Calciomercato360.it -, non sta trovando grande spazio e sicuramente dovremo fare delle valutazioni”. La pista che porta al Pescara è sempre viva ma Accardi vuole andarci cauto: “Non posso aggiungere altro, prima dobbiamo parlare con il Palermo”.

Ben più intricata la pista che porta a Luca Vido, giocatore che Pavone insegue da due anni invano e che zeman non accoglierebbe a braccia aperte, ma spalancate. Se l'Atalanta dovesse cederlo in prestito, infatti, Cittadella (che mette sul piatto giovani prospetti che intrigano) e Parma sarebbero avanti al Delfino, che comunque proverà a sondare la pista. Il Pescara potrebbe innestare un centravanti: con Ganz e Cappelluzzo in partenza (l'Hellas lo può riportare a casa per girarlo all'Entella), il solo Cocco ditero a Pettinari potrebbe non bastare. 

Nel video in basso, l'intervista realizzata dal raduno della Nazionale Under 21 a Luca Vido, nella quale il giocatore parla anche di mercato e di Pescara

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Pescara - Venezia: le formazioni ufficiali