Prima squadra

Il Pescara pronto a gestire il campo di via Senna a Montesilvano? Parla l'Assessore

Alessandro Pompei è intervenuto sulla vicenda

14.05.2020 16:12

Il Pescara pronto a gestire il "Mastrangelo" di Montesilvano per gli allenamenti della prima squadra, insieme al Poggio, e le gare della Primavera: la vicenda è stata resa nota da il quotidiano Il Centro e ha indotto l'assessore Alessandro Pompei, che ha la delega allo sport e agli eventi sportivi, a fare chiarezza con un lungo post sul suo profilo Facebook a corredo dell'articolo di giornale.

Ecco quanto scritto da Pompei:

"Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto una interessante proposta per la gestione dello Stadio di Via Senna da parte della Pescara Calcio.

Abbiamo quindi incontrato il Presidente Sebastiani, con il fine di discuterne soprattutto per tutelare gli interessi di tutte le associazioni di Calcio di Montesilvano e più in generale affinché si potesse configurare un concreto vantaggio per l'ente sia in termini finanziari che di immagine.

Il #Pescara si propone di ristrutturare e riqualificare tutta la struttura: dal manto erboso alle tribune, dagli spogliatoi a tutti i locali ivi compresi, andando a realizzare anche un campo da paddle ed una palestra.

Il proponente si impegna inoltre a custodire e manutentare anche la pista di #atletica e l'adiacente #antistadio, lasciandoli però a piena disponibilità dell'ente, accollandosi ugualmente il pagamento delle utenze di quest'ultimo, sgravando quindi il comune di costi fissi non di poco conto.

Diventerebbe quindi, secondo quanto proposto, il campo principale degli allenamenti della Prima Squadra e lo Stadio ufficiale delle partite della squadra #Primavera, garantendo però la possibilità per una società di Montesilvano di poterlo ugualmente utilizzare gratuitamente per le proprie gare casalinghe.

Abbiamo anche incontrato nei giorni scorsi tutte le nostre società di #Calcio che si sono dimostrate favorevoli a suddetta progettualità.

L'affidamento in gestione, per tante ragioni, è certamente una delle poche vie percorribili, ad oggi, per poter rilanciare una struttura che dovrebbe essere a livello sportivo, il fiore all'occhiello di questa città, una struttura che dovrebbe essere un volano anche per l'economia ed il marketing territoriale di Montesilvano ma che da anni versa in condizioni di trascuratezza a causa degli elevatissimi costi di gestione e manutenzione.

Attenzione però, questo non significa che affideremo direttamente lo #Stadio alla Pescara Calcio.

Stiamo infatti predisponendo un avviso ad evidenza pubblica redatto sulla base di questa proposta, aprendoci quindi ad ogni possibile altra offerta migliorativa che dovesse pervenire.

Secondo noi è una figata"

Commenti

Mercato: continuerà asse Pescara-Parma. Più nomi in ballo
Camplone: “Mi piacerebbe allenare il Pescara. Questa stagione…”