B Zona

Lancio di 7 bengala e un fumogeno nel settore dei pescaresi: multato il Lecce

Sanzionato anche il Pescara per il comportamento dei raccattapalle

06.11.2018 18:41

I brutti episodi di ieri nel posticipo di B hanno portato il giudice sportivo a sanzionale la società Lecce con una  ammenda di € 10.000,00 "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bengala ed un fumogeno; per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco cinque bengala; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza", si legge nel dispositivo.

Comminata anche ammenda di € 5.000,00 alla società Pescara a titolo di responsabilità oggettiva "per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano e del Quarto Ufficiale ai dirigenti della squadra".

Con riguardo alla patita di ieri, oltre agli inevitabili turni di stop per Meccariello e Calderoni, mano pesante del giudice sportivo sui dirigenti del Lecce.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 20 NOVEMBRE 2018 a MELUSO Mauro (Lecce) "per avere, al 32° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Successivamente, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva all'Arbitro espressioni irriguardose" e

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 15 NOVEMBRE 2018 STICCHI DAMIANI Saverio (Lecce) "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto all'Arbitro espressioni irriguardose"

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Già in vendita i biglietti per la Partitissima: le info per i sostenitori biancazzurri