B Zona

Lancio di 7 bengala e un fumogeno nel settore dei pescaresi: multato il Lecce

Sanzionato anche il Pescara per il comportamento dei raccattapalle

06.11.2018 18:41

I brutti episodi di ieri nel posticipo di B hanno portato il giudice sportivo a sanzionale la società Lecce con una  ammenda di € 10.000,00 "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bengala ed un fumogeno; per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco cinque bengala; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza", si legge nel dispositivo.

Comminata anche ammenda di € 5.000,00 alla società Pescara a titolo di responsabilità oggettiva "per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano e del Quarto Ufficiale ai dirigenti della squadra".

Con riguardo alla patita di ieri, oltre agli inevitabili turni di stop per Meccariello e Calderoni, mano pesante del giudice sportivo sui dirigenti del Lecce.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 20 NOVEMBRE 2018 a MELUSO Mauro (Lecce) "per avere, al 32° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Successivamente, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva all'Arbitro espressioni irriguardose" e

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 15 NOVEMBRE 2018 STICCHI DAMIANI Saverio (Lecce) "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto all'Arbitro espressioni irriguardose"

Commenti

Pillon fa 100!
Già in vendita i biglietti per la Partitissima: le info per i sostenitori biancazzurri