B Zona

Sousa vuole battere il Pescara per salutare Firenze

La Fiorentina cambierà tecnico. Il focus sui viola

26.05.2017 15:37

Fine dell'agonia. Fiorentina-Pescara rappresenta l'ultima pagina di un campionato da chiudere in archivio. Ma non da dimenticare, perché gli errori di questa stagione dovranno servire in futuro da lezione per non ripeterli. All'Artemio Franchi di Firenze andrà in scena una gara tra due compagini che hanno fallito i loro obiettivi. I viola, al settimo posto a pari merito con l'Inter a quota 59 punti, sono aritmeticamente fuori dalla corsa per l'Europa League

Sarà l'ultima sulla panchina viola per il tecnico Sousa che dovrebbe tornare in patria dove si è fatto vivo il Porto, mentre il capitano Gonzalo Rodriguez saluterà i propri tifosi, come annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa in cui è scoppiato in lacrime. Tornano a disposizione Borja Valero e Astori, in dubbio Sanchez.

Per quanto concerne la probabile formazione, il tecnico Sousa dovrebbe affidarsi al suo 3-4-1-2. Astori, Tomovic e Gonzalo Rodriguez dovrebbero formare il trio difensivo a protezione di Sportiello. A centrocampo Badelj (anche per lui sarà probabilmente l'ultima gara in Toscana) e Vecino i favoriti per una maglia da titolare, con Bernardeschi e Milic (in ballottaggio con Tello) sugli esterni. Davanti Ilicic e Borja Valero alle spalle di Kalinic.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"