Prima squadra

Il Centro: "Ecco quanto spende il Pescara per gli ingaggi"

"Delfino 9° nella classifica degli stipendi, spende poco meno dell’anno scorso"

04.01.2020 09:20

"Quanto spende il Pescara per il monte ingaggi?" "Qual è il giocatore biancazzurro che prende di più?" Quale squadra spende in tal senso più soldi in B?" Quante volte vi siete fatti queste domande o posti quesiti di tenore simile? Il Centro ieri in edicola ha provato a rispondere, in un puntuale pezzo a firma di L. Di Marzio di cui vi riportiamo le informazioni salienti:

"A Pescara si spende, ma senza follie, cercando di entrare nella zona play off. Il club biancazzurro, infatti, nella classifica degli stipendi è al nono posto, come in campionato, ovvero a un passo dalla zona spareggi per la A. Il Delfino, infatti, per il campionato 2019-2020 spende 7 milioni e 714.610 euro (lordi) per quanto riguarda il monte ingaggi. Di poco inferiore alla cifra sborsata nella passata stagione, ovvero 7 milioni e 635mila euro.
Nella stagione corrente la società del presidente Sebastiani ha messo a bilancio 6 milioni e 666mila euro per quanto riguarda gli emolumenti fissi e poco più di un milione per quanto riguarda i premi e bonus (esclusi quelli collettivi) da corrispondere ad ogni tesserato in base alla rispettiva formula contrattuale, ovvero presenze, gol, play off e promozione in serie A. La maggior parte dei giocatori del Pescara ha il contratto formato dalla “base fissa” e “variabile”. Dei biancazzurri il giocatore che ha l’ingaggio più alto è Ledian Memushaj. Il centrocampista albanese, infatti, sfonda il muro dei 300mila euro a stagione. Il Pescara, nella classifica dei monte ingaggi, è nono e davanti ha club molto più “ricchi”, come Frosinone, Benevento, Cremonese, Salernitana, Ascoli e Crotone" 

 

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Il pescarese Di Fulvio miglior pallanuotista al mondo dell’anno 2019