Altri sport

Lo straordinario record dell'abruzzese Tarquini: Campione del Mondo a 56 anni!

Suo il mondiale WTCR (automobilismo)

18.11.2018 11:50

L'Abruzzo si conferma serbatoio di... Campioni del Mondo!!!!

Gabriele Tarquini, pilota di Giulianova, conquista un altro prestigiosissimo titolo nella sua straordinaria carriera nell'automobilismo: è infatti suo il mondiale turismo FIA WTCR – World Touring Car Cup , conquistato all'età di 56 anni!!!

Il pilota 56enne al volante di Hyundai i30 N del team italiano BRC Racing ha conquistato il titolo iridato, con un margine di 3 punti nella classifica finale sul principale avversario Müller.

Queste le sue parole alla Gazzetta: "Nel 2009 proprio qui a Macao vinsi il titolo mondiale WTCC ed ero convinto che avrei smesso di correre, lo avevo anticipato solo a mia moglie: poi, al termine della conferenza stampa e delle premiazioni, mi guardai intorno e cambiai idea . Ora festeggio un secondo titolo iridato nel Turismo, che si aggiunge a quello di tanti anni or sono nei kart, e mi sento ancora veloce e desideroso di vittorie. Per tornare a questo livello ho affrontato tanti sacrifici: ringrazio Hyundai e BRC che mi hanno coinvolto nello sviluppo di questa fantastica auto, fin dalla fase del foglio bianco, un grande progetto oggi vincente. Il prossimo anno? Sarò ancora qui con Hyundai a combattere nel WTCR”.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Terza vittoria di fila per l'U.Amatori Pescara