Prima squadra

Ecco l'arbitro di Verona-Pescara

Marinelli di Tivoli per la semifinale d'andata. Sarà la prima volta del Pescara col Var

20.05.2019 12:18

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

ono stati ufficializzati i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei VAR e degli AVAR che dirigeranno le semifinali di andata dei Playoff della Serie BKT 2018/19, in programma martedì 21 e mercoledì 22 maggio 2019.

Sarà Livio Marinelli di Tivoli l’arbitro della semifinale di andata di Playoff del Pescara contro l’Hellas Verona, in programma Mercoledì 22 Maggio alle ore 21. Sarà coadiuvato da Damiano Margani di Bologna e Vito Mastrodonato di Molfetta, quarto ufficiale Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Marco Piccinini di Forlì mentre l’AVAR sarà Francesco Fourneau di Roma 1.
Il profilo – Nato a Tivoli il 6 Novembre 1984, Marinelli ha diretto in totale 46 partite di B, esordendo nella serie cadetta il 27 agosto, in occasione di Bari-Cittadella, terminata 1-2. Il debutto in Serie A è avvenuto il 25 ottobre 2017, nella partita Atalanta-Verona, vinta dai bergamaschi per 3-0.

Il Pescara è già stato diretto due volte dal fischietto laziale, precedenti nei quali ha raccolto una vittoria ed una sconfitta: i tre punti sono arrivati nel successo casalingo contro lo Spezia, mentre l’altro precedente riguarda invece il tracollo dei ragazzi di Pillon nella deludente trasferta a Palermo, dove i biancazzurri vennero travolti da un sonoro 3-0. Due sfide anche per l’Hellas, ancora imbattuto in questa stagione con Marinelli: la prima risale infatti alla vittoria per 2-1 sul Perugia, poi battuto anche nel primo turno di playoff, mentre la seconda è un pareggio contro la Cremonese.
Le designazioni:

CITTADELLA - BENEVENTO Martedì 21/05 h. 21.00
GHERSINI
SCATRAGLI - PAGNOTTA
IV: DIONISI
VAR: DI PAOLO
AVAR: RAPUANO

VERONA – PESCARA Mercoledì 22/05 h. 21.00
MARINELLI
MARGANI – MASTRODONATO
IV: BARONI
VAR: PICCININI
AVAR: FOURNEAU

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Scognamiglio non si nasconde: “Battiamo il Verona e andiamo in finale”