Prima squadra

La Lega Serie B: "Fari sul Bentegodi"

Il sito ufficiale presenta così la Gara 1 di semifinale tra Hellas e Pescara

22.05.2019 12:55

"Fari sul Bentegodi: il Pescara fa visita all’Hellas Verona. Seconda semifinale d'andata dei playoff: alle 21 in campo veneti e abruzzesi": così la Lega Serie B presnta la sfida.

Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale del torneo cadetto: Dopo la vittoria in rimonta del Benevento a Cittadella, al via la seconda semifinale d’andata dei playoff della Serie BKT, sempre in Veneto, con l’Hellas Verona che ospita il Pescara. Dopo la vittoria ai supplementari sul Perugia, la squadra di Aglietti si ritrova in campo per sfidare i biancazzurri, arrivati al 4° posto in classifica e dunque in vantaggio in caso di parità nei 180 minuti.

Proprio per questo motivo il tecnico scaligero sta preparando un match improntato sulla grinta e sull’attenzione. Dello stesso avviso Bepi Pillon che ha ricordato in settimana come la sua squadra non si mette a fare calcoli, quindi c’è da aspettarsi un match equilibrato e divertente.

Per i padroni di casa 4-3-3 con Zaccagni ancora out per degli acciacchi fisici, sulle corsie laterali Faraoni e Vitale mentre in mezzo, a centrocampo, ci saranno Henderson, Gustafson e Colombatto. In attacco confermatissimo Di Carmine con Pazzini pronto ad entrare a partita in corso.

Per gli abruzzesi schieramento speculare con tridente composto da Sottil, Mancuso e Marras. Dovrebbe essere invece confermato il giovane Bettella al centro della difesa anche se, al fianco di Scognamiglio, potrebbe esserci un calciatore più esperto tra Gravillon, Campagnaro e Perrotta.

Naturalmente, come per tutti i playoff, in campo scenderà anche il Var a dare supporto ai direttori di gara.

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale, Gustafson, Colombatto, Henderson, Lee, Di Carmine, Laribi. All. Grosso.

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Pinto, Bettella, Scognamiglio, Balzano, Memushaj, Brugman, Crecco, Marras, Mancuso, Sottil. All. Pillon.

Arbitro: Marinelli.

Assistenti: Margani-Mastrodonato.

4° ufficiale: Baroni.

Var: Piccinini.

Avar: Fourneau.

Commenti

Mercato: gradimento per più giocatori delle big
Tra playoff e mercato: parla Sebastiani