Settore giovanile

Alla scoperta di Nicolas Belloni

Gianluca Di Marzio racconta il nuovo innesto della Primavera pescarese

17.02.2020 00:24

"A Pescara arriva Belloni, il "bombardero" che studiava Van Basten": Gianluca Di Marzio di Sky Sport intitola così un articolo sull'ultimo arrivato nella Primavera del Pescara, l'argentino Nicolas Belloni che è il miglior bomber a livello giovanile della storia del River Plate, uno dei club che hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio e forgiato tantissimi giocatori di livello planetario, in particolare attaccanti. 

Sul portale di Di Marzio si legge: "Belloni è un classe 2001 e arriva in Abruzzo a parametro zero, un'operazione che ha scatenato le ire dei tifosi dei Millionarios, che vedono scappare via un talento che ha vestito la loro maglia per 10 anni scalando tutte le categorie del settore giovanile. Alto 190 cm e con un fisico imponente, nonostante i 19 anni ancora da compiere, Belloni ha già assaggiato i campi della prima squadra, dove ha potuto apprendere da Lucas Pratto e Matias Suarez, i due centravanti titolari del River: "Sono due giocatori molto bravi, li ho studiati cercando di rubargli qualche segreto". Figlio di un ingegnere e una biologa, ha studiato legge a Buenos Aires ma nel suo destino c'è sempre stato il calcio: "Mi sono innamorato di questo sport guardando Marco Van Basten. Dei calciatori di oggi ammiro molto Ronaldo e Lewandowski". Pescara può sognare con questo giovane campioncino, il cui soprannome è tutto un programma: el bombardero. E per chi ha giocato al Monumental, l'Italia non può fare paura: "Indossare la maglia del River Plate è una responsabilità molto grande, non mi spaventa niente". L'Adriatico lo aspetta, i tifosi non vedono l'ora di vederlo "bombardare" le porte avversarie".

Starà a lui bruciare le tappe e dimostrare di essere un calciatore vero, uno di quelli che lascia il segno. Ma per ora non carichiamolo di troppe responsabilità

Commenti

Bojinov pronto per Crotone?
L'abruzzese Ciccone apre il 2020 con una vittoria. E guarda a Tokyio..