Prima squadra

Il Pescara è salvo! 0-0 a Venezia

Al Penzo è andata così...

18.05.2018 22:10

E salvezza fu!!! Il Pescara centra il punto che significa permanenza in serie B: finisce 0-0 a Venenzia, una partita insidiosa ma che certifica il raggiungimento dell'obiettivo. 

Ritmi bassi per tutta la gara, con il venenzia a fare la partita ed il Pescara, in preda alla paura di perdere più che motivato dalla voglia divincere, a stare corto e compatto per poi provare a ripartire. E' però dei biancazzurri la miglior occasione, che arriva alla mezz'ora quando Pettinari si inventa un tiro che Audero smanaccia in corner.  Squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo avarissimo di occasioni da ambo le parti. Unica nota di rilievo, la traversa di Stulac che ravviva negli ultimi istanti del primo tempo una partita giocata a bassi ritmi dai padroni di casa. Il Pescara si aggrappa al pareggio che vorrebbe dire matematica salvezza.

Nella ripresa, il canovaccio resta il medesimo: più Venezia che non Pescara, anche quando viene espulso il tecnico di casa Pippo Inzaghi per proteste. Il Venezia, insomma, prova a manovrare ma a ritmi molto bassi e ciò favorisce il Pescara che si difende in maniera ordinata.

Fiorillo blinda la sua porta sul nuovo entrato Litteri proprio a cavallo delle sostituizioni di Pillon: al 26' Campaganro rileva Capone - e si passa al 3-5-2 - e Falco invece rileva Mancuso. 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Fiorillo: "Una liberazione, è stata la partita più importante da quando gioco a calcio"