Altri sport

‘Sport in tour 2018’ Us Acli, a Pescara e Montesilvano, tornei per tutti: 5.000 presenze

Dal 7 al 10 giugno: corsi e campionati nazionali, dal tennis al fitness

05.06.2018 12:56

Quattro giorni di sport, con tornei, meeting e formazione. Dal 7 al 10 giugno tornano, a Pescara e Montesilvano, i Campionati nazionali ‘Sport in Tour 2018’ promossi dall’Unione Sportiva ACLI. Un viaggio nelle molteplici discipline sportive promosse dall’Us Acli. Sport per tutti, con tornei di calcio, calcio giovanile, calcio a 5 e a 8, danza sportiva, danza moderna, hip hop e anche un talent show, oltre a nuoto, pallavolo, arti marziali e tecniche di difesa personale, atletica, tennis, ginnastica artistica e ritmica, fitness, bocce e tanto altro ancora. Le gare si svolgeranno in diversi impianti sportivi, tra cui le Piscine ‘Le Naiadi’, il centro eventi ‘Pala Dean Martin’ e il fitness Village all’Hotel Mediterraneo di Montesilvano. Prevista la partecipazione di circa 5000 persone tra atleti, addetti e accompagnatori in rappresentanza di 60 società sportive affiliate a 20 comitati e provenienti da 14 regioni. 

La conferenza stampa di presentazione avverrà giovedì 7 giugno alle ore 11 presso l’aula consiliare del Comune di Montesilvano. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Montesilvano, Francesco Maragno, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Comune di Montesilvano, Ottavio de Martinis, il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio di Marco, il Presidente Nazionale US ACLI, Damiano Lembo, il Vice Presidente Vicario US ACLI e Responsabile Nazionale Sport in Tour 2018, Antonio Meola, il Presidente Provinciale US ACLI Pescara, Adamo Scurti, e i giornalisti Enrico Varriale (Rai) e Piercarlo Presutti (ANSA). 

Tra i convegni da segnalare quello ‘Psicologia e Sport’ con assegnazione di crediti formativi, il corso di formazione ‘Mondiale senza l’Italia. L’impatto sullo sport nazionale, media ed economia’ al quale parteciperanno diversi giornalisti sportivi e politici oltre al Deputato del Movimento 5 Stelle, Simone Valente e il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e poi ancora il convegno su Sport e Alimentazione ‘Cibo e Nutriaritmogeni: quale rischio per lo sport?’ e quello dal titolo ‘Sport in sicurezza. L’arresto cardiaco nello sport’. 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Piscina comunale di Francavilla: c'è acquirente