Basket

Niente sfida di campionato tra Pescara e Lamezia: ecco perchè

Giovedì non si gioca: Lamezia non si presenterà

23.10.2018 12:14

Pescara non giocherà il turno infrasettimanale. E' ufficiale. Rumors infatti confermati: Il Pala Aterno Gas&Power di Pescara non potrà salutare il ritorno tra le mura amiche dell'Unibasket Amatori dopo le due trasferte consecutive. Il perchè è presto detto

La partita tra i padroni di casa e il Basketball Lamezia, in programma giovedì sera, infatti, non si disputerà: gli ospiti hanno già annunciato che non si presenteranno all'appuntamento, in segno di protesta contro le istituzioni locali.
Con un comunicato stampa, i calabresi hanno annunciato questa clamorosa decisione, per dare risalto alla spiacevole situazione che stanno vivendo: alle società sportive della città, infatti, non è concesso utilizzare nè il Palasparti, nè gli altri impianti della città.

Il Basketball Lamezia ha disputato le sue gare casalinghe prima a Reggio Calabria e poi a Catanzaro, con un evidente danno sia sportivo che economico. Il club non esclude decisioni più drastiche, come il ritiro del campionato.

Pescara, suo malgrado, sarà così costretta a saltare l'appuntamento con i propri tifosi e prepararsi alla terza trasferta consecutiva, in casa della corazzata San Severo, prevista per domenica 28. I ragazzi del presidente Di Fabio, così, torneranno davanti al proprio pubblico addirittura il 4 novembre, a quasi un mese di distanza dal bel successo contro la Frata Nardò.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Nella "M3" biancazzurra la grande sorpresa è Manuel Marras