Prima squadra

Legrottaglie: "Non andiamo a Crotone per il pari, ma per ottenere il massimo"

La vigilia del tecnico pescarese

22.02.2020 09:40

Seduta di allenamento mattutina (porte chiuse) presso il Centro Sportivo Vestina di Montesilvano, conferenza stampa del tecnico e poi, dopo pranzo, la partenza per Crotone: è quasta la marcia di avvicinamento dei biancazzurri per la partitissima di domani.

Ecco le parole del tecnico nell'incontro con i giornalisti:

"Campagnaro è fermo a scopo precauzionale, nella prossima settimana potrebbe lavorare di più con il gruppo. È inutile forzare, come per Pucciarelli e gli altri lungodegenti. Scognamiglio e Del Grosso ieri e oggi si sono allenati in in gruppo, Scognamiglio potrà essere utile a gara in corsa. Bojinov? Siamo felici di averlo, si è presentato in maniera positiva e con grande umiltà. Non è in condizioni di giocare 90 minuti, ma può essere importante in alcuni spezzoni. Può essere decisivo, ma capendo che deve sacrificarsi senza gestirsi. Bocic o Maniero? Vedremo. Non ho deciso chi gioca, ancora. Non mi faccio un problema di attacco della profondità, abbiamo soluzioni. 

Non vado a Crotone per fare un punto, la mia idea non è mai giocare per il pareggio. Non andiamo a fare una partita di contenimento, punto sempre al massimo. Se poi il Crotone ci costringerà a fare gara di contenimento sarà stato bravo, ma la nostra attitudine deve essere quella di attaccare. La chiave può essere il ritmo, deve esserci sempre perché il ritmo è passione e voglia. Il ritmo deve essere concentrazione e attenzione. Durante la gara dovremo capire quando stare accorti e quando dominare il gioco, aggredendo alti. Non cambia il nostro atteggiamento e la nostra mentalità in base a una o due sconfitte in una stagione, dobbiamo costruire la nostra mentalità credendo in quello che facciamo. Lo spirito è positivo. Abbiamo dei limiti, come tutti, ma dobbiamo essere umili e positivi. La mia squalifica? Il lavoro si fa in settimana, in campo un allenatore può incidere ma anche no. Ho massima fiducia nel mio staff e sono convinto che farà molto meglio di me. Il mio vice avrà carta bianca. Battisti deve sentirsi lui l'allenatore. Dobbiamo continuare ad offrire buone prestazioni, il risultato passa da questo. Non dobbiamo vivere con la paura, ma con equilibrio. La paura è il contrario dell'amore. E l'amore è una scelta. Ai tifosi, che sono importantissimi e speciali dico, amate questa squadra. Dall'amore usciranno prestazioni e risultati. In questo mese si vive uno snodo cruciale, dobbiamo raggiungere il primo obiettivo per poi puntare al successivo. Ci aspettano 5 gare toste, ma saranno toste anche per gli avversari" 

 

Commenti

Campagnaro a fine anno smette. E poi?
VIDEO - La conferenza di Mister Legrottaglie