Altri sport

Gravina e Nicchi in arrivo a Pescara per un importante evento

Saranno in città per l'80° Anniversario di fondazione della Sezione AIA di Pescara

07.11.2018 17:34

Tanti big del calcio (e non solo) in arrivo in città per un evento importante.  La sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) di Pescara, infatti, guidata dal presidente Francesco Di Censo, si prepara a festeggiare gli 80 anni dalla sua fondazione, risalente al lontano 1938.

Otto decenni ricchi di storia, ricordi ed eventi che hanno segnato migliaia di arbitri pescaresi e non solo che verranno celebrati venerdì 9 novembre con una festa strutturata con due distinti momenti.

Il primo alle ore 18:00 nella sala conferenze del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna (via Gramsci 1 nel pieno centro di Pescara) on un convegno dal tema: “L’AIA, UN SISTEMA D’INTEGRAZIONE SOCIALE TRA SPORT E TERROITORIO – GLI 80 ANNI DELLA SEZIONE DI PESCARA”. In tale contesto si celebreranno ripercorrendoli, i decenni della sezione dal 1938 a oggi. Verranno consegnati alcuni pensieri ai decani (50-60-70 anni di tessera), alla presenza del presidente nazionale dell’Aia, Marcello Nicchi, del neopresidente nazionale FIGC Gabriele Gravina e delle istituzioni del mondo sportivo e non.

Il secondo e conclusivo “Roof Garden – Le Terrazze” in cima all’Hotel Esplanade (di fronte al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna) dove è prevista la festa con la cena di gala alla quale parteciperà il Presidente Nicchi, il Presidente Gravina, il comitato nazionale Aia e numerose autorità sportive e civili. All’interno della sala pranzo sarà allestito un museo interattivo fatto di cimeli, foto, immagini e video, che permetteranno di approfondire e ricordare gli 80 anni di storia degli arbitri pescaresi ed anche della città di Pescara.

Questi gli ospiti, oltre al presidente nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, che parteciperanno alla festa:

Michele Conti, componente comitato nazionale Aia; Angelo Giancola, presidente Cra Abruzzo; Daniele Ortolano, presidente FIGC Abruzzo Giovanni Lolli, presidente vicario Regione Abruzzo; Silvio Paolucci, assessore regionale allo Sport; Antonio Zaffiri, presidente Provincia di Pescara; Marco Alessandrini, sindaco di Pescara; Antonella Allegrino, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara.

 

 

 

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Operazione Nas nel Pescarese su produttore di arrosticini