Futsal

Grave lutto nello sport abruzzese

Ci lascia Alex Zulli, icona del futsal nostrano e italiano

09.05.2018 11:38

Una tristissima notizia arriva in Redazione la mattina di questo 9 maggio 2018. Lo sport abruzzese, il futsal in particolare, perde una icona vera e propria. "L' ASD Alex Zulli Gold Futsal comunica che questa mattina il Presidente Alessandro Zulli è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, delle sue giocatrici e di tutti coloro che l'hanno conosciuto. I funerali si terranno domani alle ore 16,30 muovendo da casa anticipatamente".

Alessandro Zulli, "Alex" per gli amici e per il mondo del calcio a 5, era da tempo alle prese con una brutta malattia contro la quale ha lottato strenuamente nel corso degli anni, arrendendosi solo oggi. Da settimane le sue condizioni si erano aggravate, oggi il tragico epilogo.

Zulli era da anni uno dei promotori ed investitori del futsal abruzzese, con la sua nuova squadra, la ALEX ZULLI GOLD Futsal, aveva da poco festeggiato la promozione nella massima serie. Il suo capolavoro sportivo, però, risale all'esperienza a Chieti, quando la sua AZ Gold Woman vinse lo Scudetto con un quintetto di campionesse quali Mascia, Pastorini, Reyes, Blanco e Cely Gallardo.

Per onorare la sua memoria, linkiamo qui sotto la storica gara che consegnò alla squadra di Zulli il tringolino tricolore. 

Alla famiglia giungano le condoglianze della Redazione di PescaraSport24

Commenti

Vincenzo Fiorillo e un futuro che parlerà ancora pescarese
La Curva Nord chiama a raccolta il popolo pescarese: "Tutti allo stadio!"