Prima squadra

Pillon: Non posso fare calcoli e non li faccio, la salvezza è nelle nostre mani"

Partenza anticipata per la truppa biancazzurra

16.05.2018 18:32

Ultimi novanta minuti di reguolar season e la paura fa proprio....90 ! 

Il Pescara è atteso in Laguna per sfidare il Venenzia, lanciato verso i playoff. Ai biancazzurri basta un pari per non rischiare i playout ma i veneti non hanno intenzione di fare sconti.

Queste le parole di Bepi Pillon prima della partenza.

"Non posso fare calcoli e non li faccio, devo pensare solo alla partita da preparare sapendo che loro vogliono arrivare quarti. Dovremo cercare di essere concentrati e contare solo sulle nostre forze per fare il punto che ci serve, di riffa o di raffa lo dovremo fare. La salvezza è nelle nostre mani, dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi e non a quello che succede negli altri campi. Per noi è una partita essenziale. I ragazzi sono sereni e tranquilli, concentrati ed attenti come è giusto che sia ma non preoccupati. Il Venenzia è una squadra tosta, compatta, con la terza miglior difesa ed è molto organizzata. Ha prestanza fisica e sono bravi sulle palle inattive, è una squadra molto ordinata che concede pochissimo all'avversario e riparte molto bene. Non siamo una squadra che può speculare sul risultato, non siamo in grado di farlo. Non dobbiamo essere timorosi., il coraggio sarà determinante. Dovremo essere aggressivi e tonici, è tutto nelle nostre mani e questo ci deve dare forza"

Sulle scelte: "Carraro o Machin con Coulibaly mezz'ala sono le soluzioni per sostituire Brugman. Senza Gaston mancherà un po’ di esperienza oltre che indubbiamente qualità, Carraro tiene più la posizione. Vedremo, sono convinto che chi lo sostituirà farà molto bene. Falco? Lo porto sicuramente in panchina, non ha i 90 minuti nelle gambe dopo che si è allenato solo due giorni con noi, ma è a disposizione come Campagnaro. Emozioni per me? Preganziol dista 8 kim da Venezia, fa effetto tornare a casa per giorcarsi qualcosa di così importante ma sono solo concentrato sulla partita"

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Verso Venezia - Pescara, qui Venezia