Prima squadra

Zeman: “Troppo passivi nella ripresa. Fiorillo-Zampano? Cose di campo”

L'analisi del tecnico boemo nel post partita dell'Adriatico

02.12.2017 18:12

A CURA DI DANIELE BERARDI

Il pareggio pirotecnico salva, probabilmente, quello che si apprestava a diventare un pomeriggio da incubo. Il jolly di Valzania tiene salda la panchina tremolante di Zdenek Zeman. Proprio il centrocampista, ex Cesena, è stato elogiato dall'allenatore biancazzurro al termine della sfida contro le “fere”: “Sono soddisfatto della sua prestazione. E' un ragazzo che lavora tanto. Non sarà un mostro tecnicamente ma ci mette cuore e anima. Spero che ci dia una mano con continuità”.

Il boemo, ovviamente, non può definirsi soddisfatto al termine di questo match che il Pescara aveva approcciato come meglio non avrebbe potuto: “Dopo un primo tempo così, nessuno si sarebbe aspettato un calo così brusco. I due volti della squadra hanno inevitabilmente messo a nudo le lacune dei singoli. Come Zampano, ad esempio, che a volte si prende pause inspiegabili che paghiamo a caro prezzo”.

La squadra di Zeman è sembrata sofferente anche da un punto di vista fisico, ma il boemo si dice soddisfatto sotto quel punto di vista: “Siamo una delle squadre messe meglio sotto il profilo atletico. Ma troppo spesso corriamo a vuoto. Bisogna occupare gli spazi giusti nei momenti giusti, altrimenti è tutto vano. Nel secondo tempo, per la quarta volta, ci siamo tirati indietro e siamo stati troppo passivi. Fortunatamente, con l'inferiorità numerica, abbiamo provato a proporci in avanti, trovando la rete del pareggio con un gran gol di Valzania”.

Chiosa finale su alcuni singoli, come l'infortunato Balzano, e sul battibecco Fiorillo-Zampano a fine gara: “Il terzino di Bitonto ci tornerà utile non appena sarà disponibile. Ma attualmente lo staff medico non mi ha ancora ufficializzato la data del rientro. Carraro difensore centrale? Non volevo rinunciare alla difesa a quattro e ho avuto ragione. Screzio Zampano-Fiorillo? Fa tutto parte del gioco. E' normale essere nervosi quando le cose non vanno in un certo modo”.

PER APPROFONDIRE

LE PAROLE DI SEBASTIANI DOPO IL MATCH: CLICCA QUI

PESCARA - TERNANA 3-3, IL REPORT: CLICCA QUI

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Valzania: “Partita allucinante. Siamo poco sereni ma il punto potrà esserci utile”