Prima squadra

In Romania sono sicuri: Zeman vuole Hagi jr al Pescara

Lo riporta Ziare.com

07.11.2017 23:00

Un altro figlio d'arte a Pescara dopo Simone Andrea Ganz? Forse. In Romania, infatti, sono sicuri: Zdenek Zeman vuole in biancazzurro Ianis Hagi, figlio di quel Gherghe che, visto in Italia con la maglia del Brescia ma campione indiscucco con le maglie di Real Madrid, Barcellona e Steaua Bucarest, era definito il "Maradona dei Carpazi".

Ziare.com sostiene infatti che il jolly offensivo della Fiorentina, pagato 2 milioni dal Vitorul Constanza ma praticamente mai considerato da Pioli, sia in cima alla lista di Zeman da tempo. L'interesse risale alla scorsa estate, ma non si concretizzò per la ritrosia del giocatore a scendere di categoria in quanto convinto di poter trovare spazio nella Viola. A gennaio il Pescara tornerà alla carica ed il giocatore, nel 2015 inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian, sarebbe ora propenso al trasferimento per poter giocare con continuità. L'operazione - come sottolineato in Romania - si concretizzerebbe solo in prestito semestrale senza diritto di riscatto. 

Un addio a titolo temporaneo alla Fiorentina è certo, adesso bisognerà capire il reale interesse del club biancazzurro nei confronti di Hagi junior. I buoni rapporti tra i club, dopo l'operazione Biraghi-Baez, possono realmente favorire la pista. 

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Uomo ai domiciliari per spaccio, rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione