B Zona

Stroppa: "Zeman per me è come un padre, un padre calcistico"

"Domani spero sia una giornata di festa"

19.01.2018 14:36

L'allenatore del Foggia Giovanni Stroppa è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Pescara: "Voglio dare un'identità precisa alla squadra, con una nuova base costituita dal 3-5-2. Domani voglio vincere allo Zaccheria, mi auguro che il nostro stadio torni ad essere un fortino e sono felice che sia tornato l'entusiasmo tra la gente. Dovremo sfruttare il palleggio e giocare di esperienza. Non sento di sbilanciarmi e fare allusioni, ma ci sono tutte le componenti per fare un salto di qualità".

Il tecnico ha proseguito parlando dei biancazzurri: "Affronteremo una squadra difficile che ha cambiato poco, quasi nulla: è rodata sulle indicazioni del loro allenatore. Domani spero sia una giornata di festa, torna Zeman. Per me è come un padre, un padre calcistico: mi alzerò anche io in piedi per applaudirlo, dobbiamo essergli riconoscenti per quello che ha fatto a Foggia".

Il tecnico ha proseguito parlando dei nuovi acquisti: "I nuovi hanno ancora poca gamba per la partita, ma si sono ben amalgamati al gruppo. Tutte le scelte sono state fatte in sintonia con la società, sono arrivati dei giocatori di esperienza come avevo chiesto. Aspetto ancora un paio di innesti, ma personalmente faccio un'ottima valutazione del mercato. Guarna e Mazzeo? Sono recuperati".

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fatta per Cernaz, scambio di documenti ok: ecco i dettagli