Futsal

Clamoroso ribaltone all'AcquaeSapone: esonerato Ricci

In panchina arriva lo spagnolo Tino Perez: è ufficale

23.01.2018 12:19

Una notizia clamorosa: l'AcquaeSapone procede con un cambio di guida tecnica. Il campionato si Serie A è fermo causa impegno della Nazionale all'Europeo ed il mondo del futsal nostrano assiste ad un ribaltone che in pochi si aspettavano. L’AcquaeSapone Unigross Futsal, infatti, comunica di aver interrotto il proprio rapporto di collaborazione con il signor Antonio Ricci, allenatore della prima squadra. Il tecnico paga un periodo opaco e un rapporto ormai logoro con parte dell'universo nerazzurro: non è bastato a Ricci, dunque, aver vinto il titolo di Campione d'Inverno. 

In poche ore la società ha cercato una figura che potesse essere la persona giusta per proseguire la stagione ed è stato raggiunto un accordo con il coach iberico Faustino Pérez Moreno Gomez, conosciuto nell’ambiente del futsal come Tino Pérez, 49 anni di Toledo. La notizia è ufficiale. 

Dopo gli inizi di carriera in Spagna (Castellon, Lugo, Cartagena e Valencia), ha allenato nell’est Europa: 4 stagioni con la Dinamo Mosca, 2 con gli azeri dell’Araz e in contemporanea sulla panchina della Nazionale dell’Azerbaijan (4° posto agli Europei in Serbia del 2016 e qualicato ai Mondiali in Colombia).

Perez inizierà nelle prossime ore gli allenamenti con la squadra (senza i cinque Nazionali italiani) e debutterà il 17 febbraio prossimo nello scontro diretto in trasferta sul campo della Luparense.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Ufficiale: Del Sole alla Juventus