B Zona

Immobile racconta: "Quella volta che a Pescara giocai a nascondino con Insigne e Verratti"

"In albergo dove eravamo in ritiro"

17.10.2017 00:51

Forse una favola come quella della prima Zemanlandia biancazzurra non tornerà mai più. Ma di quel Luna Park calcistico si parla ancora oggi. Grazie ai suoi interpreti, che da quel momento in poi hanno dato vita ad una inarrestabile scalata al gotha del calcio internazionale.

Ciro Immobile in quel di Pescara ne "combinava tante", con Lorenzo Insigne e Marco Verratti... Dentro e fuori il campo. E proprio Immobile, dopo aver mandato al tappeto la Juventus, ha raccontato un gustoso aneddoto alla pagina Facebook ufficiale della Uefa Champions League

"E' stata una stagione davvero icredibile, è successo di tutto. Fu una stagione importante per me perchè mi ha permesso di fare il paso nei professionisti realmente, facendo quasi tutte le partite e segnando con continuità. E tanto. Con l'aiuto di mister Zeman che ci faceva giocare alla grande riuscimmo a vincere il campionato con squadre importanti, c'erano Sassuolo, Sampdoria e squadre davvero forti. Ma siamo riusciti ad arrivare primi. Qualche aneddoto con Insigne e Verratti? Una volta ci hanno sospeso (in realtà, rinviato ndr) una partita in casa per la neve e noi eravamo in ritiro a Pescara. Una volta saputa la notizia non andammo a casa, ma rimanemmo a giocare a nascondino tutta la squadra..."

Zemanlandia era (è) così: puo divertimento. In tutto e per tutto. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”