Futsal

CONCLUSA LA REGULAR SEASON: IL PESCARA CHIUDE AL PRIMO POSTO

PLAYOFF DAL 6 MAGGIO: PESCARA-LATINA, LUPARENSE-KAOS, ACQUA&SAPONE-CIOLI COGIANCO E NAPOLI-IMOLA I QUARTI. CAME-ISOLA AI PLAYOUT

23.04.2017 09:17

Al Pescara bastava un punto, ne sono arrivati tre: la squadra di Fulvio Colini vince 4-2 sul campo della Lollo Caffè Napoli e chiude al primo posto la regular season del campionato di Serie A di calcio a 5. Dilaga la Luparense, seconda, con il 13-0 alla Came Dosson, che si giocherà la salvezza ai playout (29 aprile-6 maggio) contro la Futsal Isola, sconfitta 4-0 in casa dal Real Rieti in una partita ininfluente per il tabellone dei playoff. Al terzo posto l’Acqua&Sapone Unigross con l’1-1 con il Kaos Futsal, che chiude settimo; quarto il Napoli, quinta la Ma Group Imola, battuta all’ultimo secondo dall’Axed Group Latina, ottava. Sesta la Cioli Cogianco, che ne fa cinque alla Lazio. Dal 6 maggio si gioca per lo scudetto: Pescara-LatinaLuparense-KaosAcqua&Sapone-Cioli Cogianco e Napoli-Imola i quarti di finale al meglio delle tre gare (6-11-13 maggio), come le semifinali (19-24-26 maggio). Finale (1-7-9-14-16 giugno) al meglio delle cinque.

PRIMATO Con il 4-2 sul campo della Lollo Caffè Napoli, il Pescara si assicura il primo posto, che garantisce il vantaggio del campo fino alla finale scudetto. Il Napoli, invece, resta comunque tra le teste di serie e potrà giocare l’eventuale “bella” dei quarti contro l’Imola in casa. Vantaggio della Lollo Caffè con Davì, pareggio di Duarte; nella ripresa, break pescarese con Cuzzolino e MorgadoDe Bail accorcia le distanze prima del 2-4 finale di Borruto.

ZONA PLAYOFF Un gol e un punto per parte tra Acqua&Sapone Unigross e Kaos Futsal: al PalaRoma, nel giorno di un altro debutto in A, quello di William Rocha (nipote di Edgar Bertoni), sblocca Zanella in contropiede, pareggia nel finale Titon. Per gli abruzzesi, quarti contro la Cioli Cogianco; emiliani settimi, e attesi dalla durissima sfida contro la Luparense, battuta però nella semifinale 2015, quella della prima storica qualificazione del Kaos alla finale.

Commenti

Mercato: Biraghi e Zampano corteggiatissimi
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"