Prima squadra

Pescara vs Cremonese, primo banco di prova per i playoff

Capitan Bugman suona la carica: "Questo è il nostro campionato. Vogliamo i playoff"

24.02.2018 00:50

La prima di un ciclo di partite chiave. Promette spettacolo - tempo permettendo -  la sfida, interessante in chiave playoff, tra Pescara e Cremonese. Il Pescara non può permettersi distrazioni o passi falsi, altrimenti la strada per gli spareggi promozione potrebbe complicarsi parecchio. Il campionato entra nella sua fase calda, l'astinenza da gol inizia a farsi preoccupante e di fronte ci sarà una Cremonese ambiziosa che venderà cara la pelle: i 90 minuti dell'Adriatico dirammo molto, anche se probabilmente non tutto. lLultimo gol su azione è stato segnato un mese fa, il 20 gennaio, nella trasferta di Foggia da Leo Mancuso. Da lì in poi, una gemma su punizione di Brugman che è valsa tre punti in un ruolino di marcia che parla di 4 punti in 4 gare (2 ko, 1 vittoria e un pari). 

Il Pescara non ha perso di vista la zona play off, sempre distante due punti ed è proprio capitan Gaston Brugman che in settimana ha suonato la carica: "Questo è il nostro campionato, momenti che facciamo quattro partite bene e poi cadiamo. I playoff sono vicini, abbiamo ora diverse partite in casa che sono importanti per noi e i conti inizieremo a farli dopo le due partite casalinghe. All'inizio riuscivamo a fare meglio, ora gli altri ci studiano meglio. Serve un pò di coraggio in più, però il nostro campionato è cosi. Abbiamo voglia di entrare nei playoff. La Cremonese è quadrata e fisica, all’andata fu una partita dura. Ricordo che allo scadere sfiorammo la vittoria..." La Cremonese, giova ricordarlo, è sopra di 2 punti in classifica ma è reduce da 4 partite senza vittoria.

Novanta minuti chiave per i biancazzurri, dunque, i primi di un mini ciclo che sarà decisivo per l'obiettivo stagionale. E anche per il futuro prossimo di Zeman...

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Ecco l'arbitro di Pescara - Cremonese (e le altre designazioni in B)