Futsal

Fuochi d'artificio nerazzurri sul #futsalmercato: ecco Misael

Colpaccio Acqua&Sapone Unigross

17.06.2020 00:49

E' ufficiale anche il secondo colpo di mercato griffato Acqua&Sapone. Dopo l'azzurro Fusari, sbarca alla corte di mister Scarpitti anche Goncalves Misael, bomber dei cugini della Colormax Pescara e autentica rivelazione dell'ultimo campionato di A. Nato a San Paolo Guarulhos il 4 agosto del 1995, laterale offensivo-pivot brasiliano con passaporto portoghese, Misael è mancino dalla classe cristallina e dal gol facile

In Italia ha giocato anche con Lazio e Imola (32 nelle ultime due stagioni) , dopo essere sbocciato nel suo Brasile, con club blasonati come Corinthias e San Paolo. Intelli e poi Jales le ultime tappe in patria prima di sbarcare nella serie A (dopo una breve parentesi in Libano).

“Sono davvero molto contento di arrivare all’Acqua&Sapone”, racconta da San Paolo il nuovo acquisto. “Quando arrivai a Pescara la prima volta, già sapevo che c’era questa possibilità, e ho sempre lavorato sperando che questo momento arrivasse. Dico grazie due volte a Luciano Mazzocchetti: una per avermi portato a Pescara e la seconda per avermi permesso di arrivare qui. Grazie anche a Coco Schmitt, Morgado, Ferreira, miei ex compagni e per me grande esempio in questi mesi per crescere”. A 25 anni è il momento di fare il salto di qualità in carriera: “Sì, è ora di misurarmi con una squadra ambiziosa, che punta a vincere dei titoli. Quando sono arrivato in Italia, qualche anno fa, pensavo già a questo, era il mio obiettivo. Ho parlato con il nuovo mister qualche giorno fa. Mi ha detto che insieme vivremo una stagione bellissima e che lui è contento di avermi in squadra. Io e lui viviamo la stessa situazione: siamo giovani e ci giochiamo una grande occasione”. Il futsal e il gol ce li ha nel sangue: “Ho sempre voluto giocare a futsal, fin da piccolo lo preferivo al calcio. E a 18 anni ero già in prima squadra al San Paolo. Se facevo gol? Sì, ho sempre segnato tanto. Peccato che quest’anno la stagione si sia interrotta a marzo, stavo facendo bene e potevo aumentare il mio bottino. Mi rifarò nel prossimo campionato…”.

Intanto l'ex Jonas è volato in Belgio. Niente Saragozza o Real Fuorigrotta per lui, come si presumeva, ma una nuova avventura nel top club fiammingo dell'Halle-Gooik.


 

Commenti

Calendario playoff e playout Serie B
Sansogol: "Dovevo andare a Giulianova, scelsi Pescara. Vi racconto tutto"