Altri sport

Festival del gol tra Francavilla e Giulianova. Decisivi i rigori

Coppa Italia serie D: vince il Giulianova 5-7 dopo i rigori

02.09.2018 17:48

rima gara ufficiale per la stagione 2018/2019 del Francavilla Calcio. Al Valle Anzuca arriva il Real Giulianova, per il primo turno di Coppa Italia di serie D. Il match termina 7-5 in favore del Giulianova dopo i calci di rigore. La cronaca del match parte al 16’ con una conclusione dal vertice dell’area di Milizia, Ferrante con la punta del piede devia provvidenzialmente in corner. Al 21’ arriva il gol del vantaggio per gli ospiti: cross di Balducci, Tozzi Borsoi impegna Spataro che compie un autentico miracolo, ma sulla ribattuta c’è Di Paolo che di testa deposita a porta sguarnita. La risposta del Villa è immediata: tiro di De Costanzo che si stampa sul palo, Banegas però è il più veloce di tutti e con il piatto sinistro insacca a porta vuota. Ci prova ancora il Giulianova, al 29’ minuto, con un colpo di testa di Balducci, sugli sviluppi di un corner, deviato prontamente in angolo. Al 37’ il Francavilla raddoppia. Tiro dal limite di Banegas, Shiba devia sul palo e in un secondo momento blocca a terra. Per l’assistente di linea, Pizzi di Termoli, la palla è entrata assegnando il gol ai padroni di casa. Vibranti le proteste degli ospiti. Con il raddoppio del Francavilla, termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa non ci sono emozioni fino al 74’ minuto con Fuschi che, a porta vuota, colpisce di testa ma manda la palla clamorosamente a lato. Ci prova sempre il Giulianova con Tozzi Borsoi di testa al 85 e poi al 86’ con una girata di Pierabella che sfiora il palo. È il preludio al pareggio che arriva all’88’ con una punizione di Frulla che si insacca direttamente alle spalle di Spataro. Terminano i tempi regolamentari con il risultato di 2-2. Nella lotteria dei calci di rigore passa il Giulianova che non sbaglia dal dischetto. L’errore per il Francavilla lo ha commesso Paravati che si è fatto parare il tiro da Shiba.

TABELLINO

Marcatori: 21’ Di Paolo (G); 29’+37’ Banegas (F); 88’ Frulla (G);

Francavilla Calcio: Spataro, Bedin, Mele, Milizia, Banegas (62’ Paravati), Sanchez (66’ Cicerello), Maiolo (68’ Palumbo), Di Renzo A., Bosco, Di Renzo S., De Costanzo (82’ Bellanca).

A disposizione: Spacca, Talucci, Sanseverino, Sabatini, Nazari.

All. Paolo Rachini

Real Giulianova: Shiba, Del Grosso, Monaco (77’ Barlafante), Fuschi, Ferrante, De Fabritiis, Di Paolo (61’ Frulla), Balducci (77’ Palladini), Tozzi Borsoi, Forò (77’Pierabella), Fazzini (62’ Fabrizi).

A disposizione: Parente, Ricchioni, Africani, Crisci.

All. Domenico Stallone

Arbitro: Vincenzo Matera di Matera

Assistenti: Antonio Pizzi di Termoli; Vito Martinelli di Potenza

Ammoniti: 34’ Mele (F); 38’ Tozzi Borsoi (G); Di Paolo (G); 69’ Bedin (F); 79’ Spataro (F); 95’ De Fabritiis (G);

Commenti

Trofeo Matteotti 2018, ecco le squadre partecipanti
Striscione in favore di Genova dalla Curva Nord