Basket

Antoniana Pescara promossa in Serie C

Stagione felice per il basket pescarese, che ha avuto apice con la promozione in A dell'Amatori

20.06.2019 10:36

Il basket pescarese gode ancora. Dopo la promozione in A dell'Amatori, infatti, un'altra compagine pescarese festeggia la vittoria del campionato. Si tratta dell' Antoniana Pescara, promossa in Serie Cdopo aver vinto il derby con la Robur per 63 a 52.

Due gare intense e giocate bene da entrambe le squadre ma la grinta e voglia di promozione sono state più forti per l'Antoniana. Al termine di una gara tesa e ad alti ritmi, i ragazzi di coach Bruno Pace hanno festeggiato la meritata promozione dopo una lunga stagione. Grande soddisfazione dunque nelle parole di coach Pace al termine di una partita in cui ha fatto da padrona la tensione, vista la posta in palio.

"A parte il primo quarto, abbiamo gestito la gara come da piano partita, stringendo molto in difesa e attaccando con raziocinio. Con questo risultato abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissato ad inizio stagione", le parole del tecnico. "Tutti i sacrifici e la dedizione negli allenamenti ha fatto sì che ora possiamo dire che siamo in Serie C. Complimenti a questi ragazzi che hanno creduto che tutto questo sarebbe stato possibile, lavorando duramente tutto l'anno durante gli allenamenti".

I numeri di Gara 2 Finale Playoff

Robur Pescara - Pall. Antoniana Pescara 52 - 63

Parziali: 15-13, 9-16, 13-15, 15-19.

 

Tabellini: Civitillo 4, Di Santo 11, Cacciagrano, Ricci, Servadio 5, Morelli 10, Boscherini 12, Di Domizio 2, D'Orazio 17, Pacchioli 2 Ferrante n.e., Costanzo n.e.

 

Allenatore: Pace Bruno - Vice Allenatore: Di Nardo Matteo.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Mercato: si prova a spingere per 8 operazioni