Pallanuoto

Pescara Pallanuoto, prima vittoria in campionato

Battuta 9-7 la R.N. Salerno

01.12.2018 20:00

Serviva una partita perfetta per avere la meglio sulla R.N. Salerno, una delle formazioni più attrezzate del torneo. E partita perfetta è stata. Paolo Malara può essere orgoglioso dei suoi ragazzi, capaci di difendere anche con l’uomo in meno, soffrire e colpire al momento opportuno.

Primi due quarti in perfetto equilibrio, con i biancazzurri che sbloccano grazie a Provenzano, a cui risponde Pica, poi Molina e Mauro fissano il primo 2-2. Replicato nel secondo parziale dalle reti di Gandini (per l’unico vantaggio ospite), Molina, Di Nardo e Cupic. Lo strappo decisivo arriva dopo l’intervallo lungo, con il Pescara bravo a chiudere il terzo/quarto con il parziale di 3-1 fissato dalle reti di Di Fulvio, D’Aloisio e Calcaterra, intermezzate dal gol ospite di Parrilli. Nell’ultimo quarto il pescara raggiunge il massimo vantaggio ancora con Di Fulvio, prima che due volte Pica e Calcaterra facciano registrare il 9-7 finale.

“Questa è una vittoria che serve tanto per la fiducia, alla classifica penseremo più avanti”, commenta a caldo l’allenatore (espulso) Paolo Malara. “Abbiamo difeso benissimo con l’uomo in meno, questa è la cosa che voglio sottolineare. Oggi è arrivata la prima vera grande soddisfazione, abbiamo giocato una partita al limite della perfezione. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, conquistare quanto prima i punti per la salvezza e poi cominciare a sognare”.

Questi i parziali: 2-2; 2-2; 3-1; 2-2

PESCARA: Volarevic, Di Nardo (1), De Vincentiis, Di Fulvio (2), De Ioris, Laurenzi, Giordano, Provenzano (1), Di Fonzo, D’Aloisio (1), Calcaterra (2), Agostini, Molina (2). All. Paolo Malara

R.N. SALERNO: Santini, Luongo, Gandini (1), Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Fortunato, Cupic (1), Mauro (1), Parrilli (1), Spatuzzo, Pica (3), Taurisano. All. Matteo Citro

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Perugia-Pescara, ecco le formazioni ufficiali. Novità per Pillon