Prima squadra

Asse Pescara-Benevento, si concretizza (quasi) tutto in settimana

3 arrivi praticamente certi, ma potrebbero essercene degli altri

28.09.2020 00:47

Nelle prossime ore troverà concretizzazione con più di un affare la sinergia di mercato tra Benevento e Pescara, favorita dai solidi rapporti di stima e amicizia tra i due patron, Vigorito e Sebastiani.

Già nelle prossime ore dovrebbero concludersi favorevolmente due operazioni, a spianare anche la strada a una terza che è già stata imbastita da tempo. Il Benevento sta per cedere Antei e Vokic al Pescara immediatamente e alla fine della settimana potrebbe raggiungerli anche Tuia. Subito, forse oggi stesso, la definizione della trattativa per il passaggio del difensore capitolino e dell’esterno di centrocampo sloveno al club biancazzurro

"In quest’ottica potrebbe finire in Abruzzo anche Pietro Iemmello per il quale è saltato il trasferimento al Las Palmas, anche se la trattativa potrebbe essere riallacciata", sostengono dalla Campania i media, ma appare difficile per più motivi la soluzione Delfino per il bomber (il Pescara come ciliegina potrebbe invece innestare Melchiorri). In lista di sbarco dal Benevento anche i vari Volta (che interessa a Cremonese, Spal e Brescia; il Pescara dopo un iniziale interesse ha mollato) e Improta, che piace da sempre a Repetto e Sebastiani. Può essere la sorpresa di fine mercato? 

Attenzione anche alle situazioni di Moncini e Insigne che in caso di occasionissima troverebbero il Pescara pronto all'affondo (ma sarebbe necessaria la compartecipazione del Benevento al pagamento dell'ingaggio).

Alcuni sostengono che con l'arrivo di un nuovo attaccante in uscita finirebbe Marco Sau, che potrebbe essere il botto finale del mercato biancazzurro. In realtà l'ingaggio percepito dal giocatore sarebbe un ostacolo quasi insormantabile e dunque la pista, che riportiamo solo per dovere di cronaca, difficilmente potrebbe concretizzarsi

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Si riparte con un punto: #PescaraChievo 0-0