Prima squadra

Zeman: "Manca il rigore. E..."

''Gioco troppo orizzontale''

17.02.2018 20:28

A CURA DI SIMONE D'ANNIBALE - 

Pareggio a reti bianche allo stadio Comunale di Chiavari tra Entella e Pescara. Raccolte le dichiarazioni a caldo nel post-partita del tecnico del Pescara Zdenek Zeman, in conferenza stampa, e ndel DS del Pescara Luca Leone e del collega del “Corriere dello Sport” Danilo Sanguinetti a Rete8

Zdenek Zeman: “Abbiamo giocato troppo in orizzontale. Ripeto che dobbiamo cercare di giocare di più in verticale. Abbiamo creato qualche pericolo dentro l’area ma non eravamo abbastanza convinti di sbloccare il risultato. Il fallo dentro l’area di rigore è a detta di tutti. Strano che l’arbitro non abbia fischiato il rigore anche perché ha interrotto il gioco in quasi tutti i contrasti, quello che non ha fischiato sarebbe stato decisivo. Fiorillo ha fatto una buona partita. Promozione diretta? Per ora è un’utopia, dobbiamo affrontare partita dopo partita e ora abbiamo due gare in casa e dobbiamo cercare di fare risultato pieno.”

Danilo Sanguinetti (Corriere dello Sport): “Entella e Pescara sono due squadre che arrivavano ad affrontare questa partita dopo un periodo difficile e il pareggio maturato oggi serve a muovere la classifica per l’Entella, mentre per il Pescara non è altrettanto dato che non si è avvicinato alla zona play-off. Il campionato è ancora molto lungo ed Entella e Pescara sono due squadre convalescenti che, tuttavia, si stanno avvicinando alla “fine” della crisi. Sulla partita e sulla disposizione tattica delle due squadre l’Entella era schierata con un 3-5-2 che nella fase di non possesso si trasformava in 5-3-2 e, obbiettivamente, per il Pescara che ha solo Pettinari come vero attaccante, visto che Mancuso e Yamga sono più ali che centravanti, era difficile trovare spazi in una difesa a 5. Pettinari ha fatto poco. Il Pescara nel secondo tempo ha accusato un calo atletico ed era un po’ in difficoltà negli ultimi 15-20 minuti. Il risultato, per quanto visto in campo è comunque giusto. Il presunto rigore? Essendo in pieno recupero credo che l’arbitro non se l’è sentita di assegnarlo.”

Luca Leone: “Si poteva fare di più, però per quello visto in campo il risultato è giusto. Il campo sintetico ha rallentato il gioco e con un pizzico in più di coraggio potevamo incanalarla in un’altra maniera. Il penalty? È stato un episodio che poteva sicuramente influire sul risultato. Ora dobbiamo cercare di giocare partita dopo partita per ottenere il massimo. Ci prendiamo questo pari e prepariamo la prossima partita contro la Cremonese. I play-off? Dobbiamo dimostrare di meritarli sul campo e per rientrarci bisogna fare qualcosa in più. Le partite contro Cremonese e Carpi sono due gare che potranno dirci qualcosa a riguardo. Non ho né visto né parlato con Zeman. Ci sentiremo tra poco per analizzare la partita.”

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Entella - Pescara 0-0, le pagelle dei biancazzuri