Futsal

L'Abruzzo sogna una Finale Scudetto tutta sua

Pescara ed AcquaeSapone si possono ritrovare nell'ultimo atto

16.05.2017 19:23

Sognare è gratis, non costa nulla. E' lecito ed è ancor più bello se il sogno ha qualche concreta possibilità di diventare realtà. L'Abruzzo del futsal sogna, sogna in grande: una Finale Scudetto tutta sua. Ed è cosa possibile.

I Quarti di Finale, pirotecnici, hanno riservato sorprese e lanciato campanelli d'allarme, ma Pescara ed AcquaeSapone hanno acciuffato le semifinali. Che non le vedranno opposte: l'unico incrocio possibile tra i dominatori del futsal 2016-17 d'Italia (Il Pescara ha portato a casa Supercoppa, Coppa Italia e ha dominato la regular season; l'AcquaeSapone ha vinto la Winter Cup, battendo proprio in finale i cugini) è solo l'eventualità dell'ultimo atto. 

Nel primo turno i nerazzurri di Ricci hanno avuto la meglio sulla coriacea Cogianco, squadra difficile da affrontare e che ha creato mille grattacapi. Il Pescara, a sorpresa, ha mostrato qualche incrinatura in un turno sulla carta agevole: è passato quasi per il rotto della cuffia ed ora non intende fermarsi.

Saranno adesso Pescara-Lollo Caffè Napoli e Acqua&Sapone Unigross-Luparense gli incroci valevoli per le semifinali dei playoff 2017 del campionato di Serie A di calcio a 5. Semifinali al via venerdì 19 maggio con gara-1 a Chieti e Cercola; gara-2 mercoledì 24 in casa di Pescara e Luparense, che ospiterebbero anche l’eventuale “bella” di venerdì 26. E l'Abruzzo non vuole smettere di sognare...

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"