Prima squadra

Zauri: "Non mi sentivo a rischio prima, non mi sento sicuro ora"

Le parole del tecnico a Rete8

26.12.2019 17:21

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Torna finalmente al successo il Pescara di Luciano Zauri, uscito vittorioso dal Picchi di Livorno: contro gli amaranto, sono bastate le reti nel primo tempo di Galano e Maniero – su rigore – per consegnare ai biancazzurri tre punti che mancavano da ben cinque turni.

Ed è visibilmente felice il tecnico del Delfino, Zauri, che ai microfoni di Rete8 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo tenuto il nostro schema tattico per tutto il tempo, l’idea era quella di rispettare una squadra che voleva giocare e vincere. Il gol di Galano poi ci ha aiutato, andare in vantaggio con una squadra in difficoltà ci ha reso poi le cose più facili. I cambi? Busellato volevo quasi cambiarlo nel primo tempo perché era già ammonito, e poteva rischiare di essere espulso. Poi ho deciso di aspettare la ripresa, ma l’ho cambiato comunque per un altro giocatore molto forte (Kastanos, ndr)”.

Nonostante la vittoria, Zauri non vuole parlare delle voci di quest’ultimo periodo negativo: “Non si sentivo a rischio prima e non mi sento sicuro oggi. Il presidente è una persona schietta, dice sempre quello che pensa, crede in me e nel mio lavoro”.

Infine gli auguri ai tifosi biancazzurri: “Un augurio a tutti, anche oggi che siamo più felici”.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Drudi: "Ci voleva questa vittoria"