B Zona

Ricky Maniero sulla strada salvezza del Pescara

Il grande ex guida, con Puscas, il Novara

03.05.2018 00:23

Riecco Maniero sulla strada del Pescara. Il grande ex, insieme a Puscas, guiderà il Novara contro i biancazzurri nella gara che potrebbe consegnare ufficialmente la salvezza al Delfino. Ma il Novara non può fare sconti, come non può farli il grande ex nel rush finale di una stagione complicata per lui e per la sua squadra.

I piemontesi hanno bisogno di punti per non vare brutte sorprese e Maniero, stante la squalifica di Macheda, si candida per una casacca da titolare in una vera e propria finale, come l'ha definita il biancazzurro Bunino (LEGGI QUI).

Maniero non è il classico ex dal dente avvelenato: ama Pescara ed in biancazzurro ha vissuto l'apice di una carriera che poteva essere ben più importante di quella che è stata, dato il talento ed i mezzi tecnici. Forse il vero "treno" lo ha perso proprio a Pescara, nella cavalcata zemaniana dove ha comunque lasciato il segno (suo il gol dei record, quello all'ultima giornata contro la Nocerina, che valse il primo posto QUI VIDEO): era lui il titolare designato, l'esplosione di Immobile lo mise ai margini. Mai una polemica per lui, che anzi si fece trovare pronto in tutte le circostanze nelle quali venne chimato in causa. Il resto della sua avventura pescarese è nota: il prestito a Terni, il ritorno in riva all'Adriatico e quella fascia da capitano che ha sempre onorato fino al traumatico addio in direzione Catania.

Ma è storia antica, il presente parla di un Novara in difficoltà e di niente romanticismi. Almeno per i prossimi 90 minuti....

 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Una conferma che per i pescaresi è già scontata. Ma...