Prima squadra

Da oggi non si scherza più

C'è una salvezza da conquistare

20.06.2020 00:51

D'ora in poi si fa sul serio, il campionato di B riparte ed il primo scoglio per il Pescara di mister Nicola Legrottaglie si chiama Juve Stabia. L'appuntamento è per le 18 allo stadio Adriatico per la prima delle ultime 10 partite di un campionato che in casa Pescara è stato al di sotto delle aspettative.

L'obiettivo adesso è guadagnarsi la salvezza il prima possibile, mettendo in cascina quei punti che consentano di tenere lontane le sabbie mobili della classifica.

Nicola Legrottaglie si gioca anche la conferma e per ironia del destino aprirà l'ultima parte di campionato sfidando il principale candidato alla sua successione, quel Fabio Caserta che proprio oggi tocca quota 100 panchine in campionati professionistici, considerando la sola regular season, di cui 28 in B e 71 in Lega Pro, con bilancio di 45 vittorie, 31 pareggi e 23 sconfitte.

Le vespe campane, avanti al Pescara di un punto in classifica, vantano una tradizione non favorevole all'Adriatico, costituita da un solo pareggio in 8 incroci (0-0 nella C-1 2007/08), e sbarcano in Abruzzo con la consapevolezza di non poter perdere punti.

La curiosità è data dalla presenza nei campani del direttore sportivo Ciro Polito, che fu portiere del Pescara nella stagione 2006-2007 con all'attivo un rigore parato ad Alessandro Del Piero in Pescara-Juventus 0-1 nell'unica, storica stagione in B dei bianconeri

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Legrottaglie “Si gioca, non ci sono più scuse”