B Zona

Verratti: "Io offerto al Barcellona? Falso. Se metti Zeman in Nazionale è dura far capire le sue idee.."

Attraverso le pagine de "La Gazzetta dello Sport", l'ex Pescara ha parlato così..

19.03.2018 11:00

Marco Verratti però pensa già al riscatto. Con la Nazionale e il Psg cui giura fedeltà. Per i suoi colleghi un Mondiale senza Italia diventa più facile. "La ferita è aperta e sarà molto dolorosa quando vedremo i Mondiali in tv. E’ stato un fallimento totale. Il fatto di avere la Spagna nel gruppo forse ci ha spinto a non credere in noi fino in fondo". Il Folletto di Manoppello ha parlato alla gazzetta dello Sport. Ecco un piccolo sunto delle sue principali dichiarazioni.

"Di Biagio vede il calcio come me. Può essere un vantaggio. Accetto le critiche, fanno parte del mestiere, soprattutto se giochi per una nazione intera. L’importante è che la gente capisca che non giochiamo per soldi, ma per l’onore di rappresentare il proprio Paese". Di Biagio dice che Verratti va messo nelle migliori condizioni. Ventura non l’ha fatto? "Ventura aveva una visione molto tattica. Magari va bene in club, ma in Nazionale è più difficile acquisire tante nozioni tattiche in pochi giorni. A volte quando avevamo palla, andavamo tutti in confusione. L’organizzazione è importante, ma in Nazionale non si fa tutto con la tattica. Ventura lo rispetto, è un po’ come Zeman. Ma se metti Zeman in Nazionale magari è dura far capire a tutti le sue idee in così poco tempo".

Sarà di nuovo un’estate calda per Verratti sul mercato? 
"Ho letto che Raiola mi ha offerto al Barcellona. Falsità. Ho parlato con i miei dirigenti, sanno cosa penso, le cose sono chiare: ho deciso di restare. Ho il chiodo fisso di vincere con il Psg che mi ha permesso di crescere anche come uomo. E di condividere un progetto ambizioso. Spero la pensino così anche i miei compagni. Una sconfitta non può azzerare tutto"

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Settore giovanile, tre punti pesanti per U15 e U16